Michael Tsokos - Il più noto medico forense della Germania in conversazione
Michael Tsokos - Il più noto medico forense della Germania in conversazione
Il famoso medico forense Michael Tsokos ha parlato delle sue impressionanti esperienze e della sua decisione di rinunciare alla gestione dell'Institute of Forensic Medicine al Berlino Charité. Tsokos ha sottolineato l'importanza della medicina forense, non solo per determinare le cause della morte, ma anche per acquisire conoscenze che contribuiscono alla prevenzione di lesioni o decessi. Ha criticato lo sviluppo del charité, che era stato sempre più politicizzato e si era allontanato dalla formazione degli studenti.
Soprattutto durante il periodo della corona, la relazione tra docenti e studenti ha sofferto e l'apprendistato era stata trascurata. Tsokos ha sottolineato la necessità di migliorare la professionalità e la formazione allo spettacolo del cadavere perché molti decessi sono stati trascurati. Ha riferito delle sfide e dei casi con cui si è confrontato, comprese le circostanze sconcertanti come nel caso del cantante Whitney Houston.
Tsokos, che ha effettuato oltre 50.000 sezioni e ha visto centinaia di migliaia di cadaveri, ha sottolineato l'importanza dell'istruzione, specialmente nel settore degli abusi sui minori. Era preoccupato che molti omicidi fossero trascurati e invitati a professionalizzare lo spettacolo del cadavere. Tsokos ora si dedicherà a nuovi progetti, tra cui la continuazione della sua serie di libri di successo "con calcoli freddi". La sua passione per la medicina forense e il suo impegno a chiarire il pubblico continuano a essere ininterrottamente.
Kommentare (0)