Michael Tsokos termina l'era sul carité

Michael Tsokos termina l'era sul carité

Il famoso medico forense Michael Tsokos, ex capo del Berlino Charité, ha parlato in un'intervista della sua esperienza di medicina forense. Ha sottolineato la differenza tra medicina forense e patologia e ha spiegato come è arrivato spontaneamente alla medicina forense a causa di un test medico. Tsokos ha anche discusso dei requisiti di ammissione per gli studi medici e ha criticato l'attenzione sui voti scolastici. Per quanto riguarda la sua decisione di lasciare il Charité, le influenze politiche di Tsoko e la mancanza di apprendistato nel periodo corona hanno dato ragioni.

Tsokos è stato impegnato nel fatto che la medicina forense si è concentrata maggiormente e ha spiegato l'importanza dell'autopsia virtuale nella moderna medicina forense. Per quanto riguarda le morti misteriose come quella di Whitney Houston e Kurt Cobain, Tsokos si espresse scetticamente e dubitava dei rapporti ufficiali. Ha sottolineato l'importanza di un'indagine precisa e approfondita al fine di determinare correttamente le cause della morte.

L'intervista ha anche messo in evidenza l'impegno di Tsokos nella lotta contro l'abuso di minori e i suoi sforzi per portare la medicina legale a un pubblico più ampio. Ha parlato dell'importanza dello spettacolo del cadavere e delle sfide per indagare sulla morte. Tsokos ha sottolineato la necessità di una formazione ragionevole per i medici che svolgono cadaveri e hanno criticato l'insufficiente riconoscimento della medicina forense nella società.