Attacco al coltello a Sydney: il politico ferma il sicario

Attacco al coltello a Sydney: il politico ferma il sicario

In un tragico incidente in un centro commerciale a Sydney, sei persone sono state vittime di un attacco di coltello, che è stato condotto dall'autore. Tra le vittime c'erano cinque donne e un uomo mentre l'attaccante stesso è stato colpito dalla polizia. Altre persone hanno subito gravi lesioni, tra cui un bambino di nove mesi, la cui madre è anche una delle vittime.

L'autore, un uomo di 40 anni, era noto alla polizia, ma non era sospettato di terrorista. Sebbene inizialmente sono stati diffusi rapporti su un possibile secondo attaccante, ciò non è stato ancora confermato. La polizia non sta attualmente assumendo un background terroristico del crimine, sebbene le indagini siano ancora in corso.

Una poliziotta ha mostrato un coraggio straordinario durante l'attacco quando ha fermato l'attaccante e quindi ha salvato la vita. Questo impegno è stato elogiato dal Primo Ministro australiano come eroico. Il primo ministro ha sottolineato l'importanza delle azioni senza paura degli agenti di polizia in situazioni così pericolose.

L'incidente ha scatenato un'onda d'urto nella città di Sydney perché incidenti simili in Australia sono considerati insoliti. Sebbene non sia assunto alcun background terroristico, le autorità sono in una posizione di allarme, poiché la possibilità di tali attacchi non può essere esclusa. La solidarietà e la gratitudine per la polizia e i primi aiuti sono stati diffusi dopo l'incidente.