Knife Attack a Sydney: polizia come eroina - sei morti nel centro commerciale

Knife Attack a Sydney: polizia come eroina - sei morti nel centro commerciale

Sydney è stato scosso da un tragico attacco di coltello, in cui sei persone sono state uccise in un centro commerciale. Le vittime, tra cui cinque donne e un uomo, caddero vittima di un aggressore, che fu poi colpito dalla polizia. C'era anche un bambino di nove mesi tra le ferite, la cui madre veniva anche tragicamente uccisa.

L'incidente si è verificato un sabato pomeriggio in un affollato centro commerciale a Bondi Junction, mentre la città era circondata da temperature di fine estate. Una sola poliziotta ha reagito rapidamente e ha fermato l'attaccante mettendolo giù con un tiro mirato. Il primo ministro Anthony Albanese ha elogiato la poliziotta come un'eroina che coraggiosamente ha salvato la vita e ha sottolineato il coraggio della polizia in situazioni pericolose.

Eyewitnesses ha descritto la scena come spaventosa e scioccante, mentre le persone sono fuggite nel panico per le imprese per cercare protezione. Simile alla poliziotta, i coraggiosi negozianti e i passanti, hanno mostrato un eccezionale coraggio. La polizia ha reagito rapidamente e un gran numero di servizi di emergenza era sul posto per controllare la situazione.

Nonostante i tragici eventi, il Primo Ministro Albanese ha sottolineato che attualmente non esiste un aumento del livello di avvertimento terroristico in Australia. Mentre tali incidenti sono rari in Australia, ricordano atti passati di violenza come il prelievo di ostaggi a Sydney dieci anni fa o il terribile massacro a Port Arthur in Tasmania nel 1996. Questi eventi hanno portato a un controllo intensificato di armi da fuoco in Australia per prevenire tragedie simili.

Kommentare (0)