Aggressione con coltello a Rummelsburg: 54enne gravemente ferito!
Un uomo di 54 anni è rimasto ferito con un coltello durante una rapina a Rummelsburg. Gli autori del reato sono fuggiti. Le indagini sono in corso.

Aggressione con coltello a Rummelsburg: 54enne gravemente ferito!
La sera del 24 ottobre 2023 a Rummelsburg si è verificato un pericoloso attacco in cui un uomo di 54 anni è rimasto gravemente ferito a causa di un attacco con un coltello. L'incidente è avvenuto intorno alle 21,30. sulla Wönnichstrasse, all'angolo con Münsterlandplatz. Tre autori sconosciuti si sono avvicinati alla vittima e hanno chiesto soldi. Con un atto aggressivo, uno degli aggressori ha minacciato l'uomo con un coltello e lo ha pugnalato in direzione del collo.
Il 54enne è riuscito parzialmente a respingere l'attacco con una mano, ma ha comunque riportato un taglio profondo. Immediatamente sono stati allertati i soccorsi che hanno trasportato il ferito al vicino ospedale. Dopo il delitto, gli autori sono fuggiti in una direzione sconosciuta, il che complica ulteriormente le indagini del Dipartimento di Polizia 3 (Est). Questi sono stati ora presi in carico da un commissario specializzato per chiarire in modo completo i retroscena dell'attacco. berlin.de riferisce che si è trattato di una rapina mirata, che non è stato l'unico incidente di questo tipo avvenuto nella regione negli ultimi mesi.
Sviluppo della criminalità a Berlino
La situazione attuale a Rummelsburg rientra nel quadro più ampio della criminalità a Berlino, che viene regolarmente valutato dalla statistica criminale della polizia (PKS). Il PKS offre dati completi sui tipi e sul numero di crimini registrati, scene del crimine e tempi del crimine. Viene preso in considerazione anche il numero di casi non denunciati, che varia a seconda della volontà della popolazione di denunciare il crimine e dell'intensità del controllo della polizia. berlin.de sottolinea che non tutti i crimini commessi sono noti alla polizia, il che limita l'importanza delle statistiche.
Poiché l'attacco è stato un attacco con coltello, è particolarmente preoccupante. I crimini di matrice politica e gli altri crimini violenti vengono registrati separatamente al fine di analizzare la situazione della sicurezza nella capitale e sviluppare misure mirate per combattere la criminalità. Lo sviluppo di tali crimini violenti deve essere attentamente monitorato per poter rispondere adeguatamente ad eventuali anomalie.
La polizia lancia un appello a chiunque abbia assistito all'incidente a farsi avanti per identificare gli autori e prevenire ulteriori attacchi. bild.de riferisce che gli investigatori hanno bisogno di informazioni sufficienti per catturare gli autori. La sicurezza e la prevenzione della criminalità sono una priorità assoluta affinché tali incidenti possano essere evitati in futuro.