Più persone a Berlino scendono la pena detentiva anziché multe - Alto aumento nella prima metà del 2023

Più persone a Berlino scendono la pena detentiva anziché multe - Alto aumento nella prima metà del 2023

Nella prima metà del 2023, più persone sono detenute a Berlino per sostituire le multe non pagate. Mentre l'Amministrazione della Giustizia del Senato ha annunciato su richiesta dell'agenzia di stampa DPA, quei malati hanno subito una prigionia sostitutiva nel 1606. C'erano 2390 persone durante l'anno precedente. Nei due anni precedenti, erano solo il 1645 (2021) e il 1418 (2020). La pandemia di Corona era la ragione per questo. Durante questo periodo, l'applicazione delle penalità di compensazione è stata sospesa per periodi più lunghi. Le punizioni non erano applicabili fino all'ultimo anno.

Spesso persone che sono state utilizzate dai trasporti pubblici senza biglietto e sono state condannate per servizi di punteggio. Nella prima metà del 2023, secondo l'amministrazione della Giustizia, si trattava di 317 casi. Nel corso dell'anno 2022 c'erano 414 persone, nel 2018 c'erano persino 788 persone. È stato a lungo discusso per declassare questo crimine (paragrafo 265A del codice penale) a un reato amministrativo. Il senatore del giudice Felor Badenberg (indipendente) ha sostenuto il declassamento, ma ha anche sottolineato che il speranza -per il sollievo giudiziario non dovrebbe essere un occhio.

Il tribunale determina le multe

in base ai tassi giornalieri basati sul reddito della persona interessata. Il numero di tassi giornalieri dipende dalla gravità del reato. Un cambiamento nella legge stabilisce che la durata della frase di compensazione viene dimezzata. Finora, il numero di giorni che qualcuno ha dovuto trascorrere in prigione per non aver pagato una multa corrispondeva alle tariffe giornaliere a cui erano stati condannati. In futuro sarà solo la metà delle tariffe giornaliere.

I giorni di prigione possono essere compensati dal lavoro non profit come il mantenimento di parchi e aree verdi. Le istituzioni che hanno concluso un accordo con i servizi sociali della magistratura offrono questa opzione. Ciò consente anche i costi per il sistema giudiziario. L'anno scorso, i costi totali per un giorno di detenzione ammontavano a 229,12 euro. Nel 2022, circa 8360 persone erano sedute nelle sette carceri di Berlino.

Il numero di prigionieri che servono una prigionia sostitutiva è aumentato anche nel Brandeburgo. Nel 2022 c'erano 150, 110 casi nell'anno precedente e persino 76. Prima della pandemia, i numeri erano simili al 2022, nel 2019 e 121 nel 2018. I dati relativamente bassi dal 2020 e 2021 sono dovuti a coronapandemie, secondo il Ministero della Giustizia.

Fonte: Senato Justice Administration, Ministero della Giustizia Brandenburg, DPA

Kommentare (0)