Più aiuto per gli uomini: il sondaggio rivela la mancanza di servizi di consulenza

Più aiuto per gli uomini: il sondaggio rivela la mancanza di servizi di consulenza

Resaggi scandalosi: uomini come vittima silenziosa di stalking e violenza! Shock Nuovi risultati del sondaggio! Mentre la maggior parte dei tedeschi mostra uno squilibrio scioccante a sostegno degli uomini colpiti dalla violenza, i creatori di "full schermo" iniziano una ricerca avvincente sulla realtà drammatica. Martedì 8 ottobre 2024, il documentario "Uomini come vittima? INIGLIORE CON SALKING E VIOLENCE" sarà pubblicato nell'ARD Mediathek. Questo documentario esplosivo rivela che la nostra società trascura gli uomini nella lotta contro lo stalking e la violenza!

L'attuale sondaggio del rinomato istituto di ricerca di opinione infratest Dimap, che è stato condotto per conto del SWR, rivela che il 72 % dei tedeschi ritiene che l'argomento dello stalking e della violenza domestica contro gli uomini sia un problema socialmente sottovalutato. La domanda di maggiori informazioni e offerte di aiuti viene fatta in base al 75 percento degli intervistati che richiede urgentemente qualcosa qui!

Statistiche scioccanti: mancano le offerte di aiuto per gli uomini

I numeri sono terrificanti! In Germania ci sono attualmente solo dodici appartamenti di protezione maschile che forniscono solo 43 posti in totale! Anche se lo stesso Ministero federale degli affari familiari ammette su richiesta che vi sia una mancanza di offerte di supporto sufficienti. La legge di assistenza violenta pianificata, che è dotata di tre milioni di euro, è criticata da esperti completamente inadeguati. Asha Hedayati, un noto avvocato per il diritto di famiglia, riassume: "Tre milioni non sono niente, è assurdo!"

particolarmente allarmante: ogni anno l'aiuto del telefono "violenza sugli uomini" riporta un aumento delle domande. Migliaia di uomini si rivolgono a questo sito di supporto perché sono controllati, minacciati o addirittura feriti fisicamente nelle loro relazioni. Molti riportano esperienze spaventose che li lasciano traumatizzati. Ma le offerte di aiuto sono inadeguate e spesso agli uomini che cercano aiuto viene negato l'accesso.

La verità sulle vittime maschi

Sebbene gli uomini siano generalmente considerati gli autori nello stalking e nella violenza, i dati mostrano una realtà diversa: quasi il 20 percento delle vittime della violenza relazionale sono uomini. Ciò significa che ogni quinta persona colpita è maschio! Le cifre dell'ufficio della polizia penale federale mostrano che l'anno scorso sono stati registrati quasi 170.000 casi di potere di relazione. Questi risultati mettono in discussione la nostra visione della violenza e dei ruoli di genere!

Ma rimane un grosso problema: molti uomini evitano di vedersi come vittima. Lo psicologo Björn Süfke spiega giustamente: "Definirsi come vittima è come un taglio nella tua mascolinità". Gli uomini spesso non sono pronti a cercare aiuto, il che porta a un tabù pericoloso.

Il documentario "intero schermo" sarà disponibile martedì 8 ottobre 2024 alle 5 del mattino nella Biblioteca dei media ARD e rivela il lato oscuro delle vittime maschili della violenza. Questa avvincente ricerca incoraggerà il pubblico a pensare e, si spera, avviare il cambiamento necessario nella società!

Ulteriori informazioni sono disponibili su qui .

Kommentare (0)