MASSIVO Antimitismo Antimitismo a Berlino: Kai Wegner vuole agire contro l'odio con i soldi

MASSIVO Antimitismo Antimitismo a Berlino: Kai Wegner vuole agire contro l'odio con i soldi

La conoscenza è amara e viene dal sindaco al potere di Berlino Kai Wegner personalmente. "Abbiamo un grosso problema in città: enorme anti -sitism." Wegner sottolinea che la polizia di Berlino sta già lavorando duramente per agire contro l'antimitismo e per proteggere le istituzioni ebraiche e israeliane. Tuttavia, questo non sarà sufficiente per risolvere il problema. Wegner suggerisce che gli anti -semiciti sono anche finanziariamente opposti dalla promozione di gruppi e club che potrebbero diffondere l'odio contro Israele.

Un esempio di una struttura finanziata che ha rilasciato dichiarazioni discutibili sul conflitto del Medio Oriente è il centro culturale Oyoun a Neukölln. Il terrore di Hamas fu condannato in una dichiarazione, ma Israele fu denunciato come un violento potere coloniale. Oyoun indica anche che il Senato ha già messo pressione su determinati eventi in passato.

Kai Wegner vorrebbe dare un'occhiata più da vicino al panorama di finanziamento di Berlino e controllare tutti i programmi per garantire che solo quelli siano promossi, chiamino chiaramente l'anti -semitismo correlato a Israele e parla contro l'odio. Burkard Dregger della CDU critica i precedenti programmi di prevenzione contro l'antimitismo e l'estremismo e richiede parole chiare e annunci critici alle organizzazioni. Sottolinea il ruolo di Hamas e la sua responsabilità di far soffrire la propria gente e di incolpare Israele.

Tuttavia, ci sono diverse opinioni all'interno della politica di Berlino sull'efficacia dei programmi precedenti contro l'antimitismo e sull'attuazione delle misure pianificate, quindi è importante che la discussione sia continuata.

Secondo un rapporto di www.berliner-zeitung.de [fonte], Kai Wegner vuole controllare quali club ricevono un ulteriore sostegno finanziario dallo stato di Berlino. Se è determinato che le associazioni diffondono odio contro Israele, non dovrebbero essere disponibili fondi in futuro. Burkhard Dregger della CDU richiede chiari parole e annunci critici alle organizzazioni in modo che i programmi siano promossi solo se chiamano chiaramente l'antimitismo correlato a Israele e affrontano il ruolo di Hamas. Tuttavia, ci sono diverse opinioni all'interno della politica di Berlino sull'efficacia dei precedenti programmi contro l'antimitismo e sull'attuazione delle misure pianificate.

Kommentare (0)