Cerimonia di ricarica per la nuova scuola di comfort con sala sportiva e strutture all'aperto a Marzahn-Hellersdorf
Cerimonia di ricarica per la nuova scuola di comfort con sala sportiva e strutture all'aperto a Marzahn-Hellersdorf
La nuova scuola elementare modulare con Sports Hall in Marzahn-Hellersdorf celebra la cerimonia di ricarica
Venerdì 5 luglio 2024, è stata celebrata la cerimonia di ricarica per un'innovativa scuola elementare modulare con sala sportiva e strutture all'aperto a Marzahn-Hellersdorf. Questo progetto di costruzione fa parte della Berlin School Building Offensive (BSO II), in cui il Dipartimento del Senato per lo sviluppo urbano, la costruzione e la vita per conto dell'amministrazione del Senato per l'educazione, la gioventù e la famiglia.
La nuova scuola elementare di Elsen è costruita secondo il concetto di Compermannschule, che consente diverse situazioni di insegnamento e apprendimento. Il senatore per lo sviluppo urbano, la costruzione e il vivente cristiano Gaebler ha sottolineato la flessibilità e l'adattabilità di questo programma di costruzione, che ha già celebrato la settima cerimonia di topping di questo tipo.
Senatore per l'educazione, la gioventù e la famiglia Katharina Günther-Lüsch ha sottolineato l'importanza della nuova scuola per la comunità. Con lo spazio per 576 studenti, creerà luoghi scolastici urgentemente necessari e alleggerirà le scuole vicine. Il concetto innovativo della stanza e le attrezzature senza barriera offrono spazio per l'istruzione inclusiva e le offerte moderne di tutti i giorni.
La costruzione modulare della scuola elementare e della sala sportiva consente un'implementazione rapida ed economica. Il contraente generale Klebl GmbH si basa su componenti prefabbricati che contribuiscono a un periodo di costruzione ridotto. I costi totali per questo progetto ammontano a circa 80 milioni di euro.
Con la cerimonia in cima alla settima scuola elementare modulare, la Berlin School Building Offensive fissa un segno di un'infrastruttura educativa contemporanea e sostenibile in tutta la città. La scuola elementare di Elsen non sarà solo un luogo di apprendimento, ma anche una componente centrale della comunità di Marzahn-Hellersdorf.
Kommentare (0)