Marzahn-Hellersdorf: un grande progetto è iniziato con oltre 1000 nuovi appartamenti!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Marzahn-Hellersdorf pianifica nuovi appartamenti e infrastrutture sul sito Knorr-Bremse per migliorare lo spazio abitativo e la vita.

Marzahn-Hellersdorf plant neue Wohnungen und Infrastruktur auf dem Knorr-Bremse-Gelände, um Wohnraum und Leben zu verbessern.
Marzahn-Hellersdorf pianifica nuovi appartamenti e infrastrutture sul sito Knorr-Bremse per migliorare lo spazio abitativo e la vita.

Marzahn-Hellersdorf: un grande progetto è iniziato con oltre 1000 nuovi appartamenti!

Nel distretto di Marzahn-Hellersdorf, vengono costruiti significativi progetti di costruzione residenziale, tra cui la costruzione di oltre 1000 appartamenti e 370 appartamenti studenteschi nell'ex sito Knorr-Bremse. Queste misure fanno parte di un processo di pianificazione globale che dovrebbe creare una migliore qualità della vita per i residenti. L'infrastruttura pianificata comprende anche negozi, un asilo nido (asilo nido), una struttura per il tempo libero e un centro di quartiere. La connessione dell'area di 11 ettari con il trasporto pubblico è considerata cruciale per garantire l'accessibilità e aumentare l'attrattiva del nuovo spazio abitativo.

Il Deutsche Bahn e il Dipartimento del Senato per la mobilità hanno chiarito che non sarà creata nessuna nuova stazione S-Bahn su Landsberger Allee. Questa decisione si basa sulla buona connessione esistente attraverso le stazioni S-Bahn Marzahn e Poelchaustrasse e la fermata del tram nella nuova area residenziale. È interessante notare che c'erano piani per una nuova stazione ferroviaria già negli anni '80, che, tuttavia, divenne obsoleta a causa dei cambiamenti politici e della chiusura della fabbrica di macchine per macchine di Berlino. A quel tempo, i necessari lavori di costruzione venivano eseguiti sul bordo della piattaforma e sui binari.

Progetto di costruzione di Degewo

Parallelamente a questi sviluppi, Degewo ha iniziato a costruire due edifici a otto piani con un totale di 140 appartamenti vicino alla stazione di Marzahn S-Bahn. Il completamento di questo sistema è previsto per la primavera 2027. Vari tipi di appartamenti devono essere creati in una zona giorno totale di 8.240 metri quadrati, tra cui:

  • 42 appartamenti a una stanza
  • 42 appartamenti a due camere
  • 49 appartamenti a tre camere
  • 7 appartamenti a quattro camere

Le dimensioni degli appartamenti variano tra 42 e 99 metri quadrati e oltre 100 di queste unità sono progettate per essere senza barriera. Una caratteristica notevole del progetto è che ogni unità soggiorno sarà dotata del proprio spazio aperto, sia esso la terrazza o la loggia. Inoltre, il 50% degli appartamenti è finanziato pubblicamente, con affitti a partire da 7 euro per metro quadrato. L'importo del noleggio non è stato ancora determinato per gli appartamenti finanziati liberamente.

Infrastruttura sociale in Focus

In considerazione dell'aumento della popolazione in Marzahn-Hellersdorf, l'infrastruttura sociale sta diventando sempre più importante. Berlino sviluppa sedi per scuole, asili nido, strutture sportive, biblioteche e scuole di musica al fine di soddisfare le crescenti esigenze. Dal 2016, i distretti sviluppano concetti per le infrastrutture sociali (Siko), che fungono da base per la pianificazione integrata delle infrastrutture. Nel 2023, fu anche istituito il coordinamento della pianificazione per le infrastrutture sociali per promuovere lo scambio e il trasferimento di conoscenze tra gli attori nei distretti e nelle amministrazioni del Senato.

Il governo della città ha scritto il motto "Continua - Readjust - testardo" per migliorare la qualità e l'efficienza della pianificazione. Questa pianificazione coordinata è cruciale per la riuscita attuazione dei numerosi progetti di costruzione in Marzahn-Hellersdorf, che mirano a creare un ambiente vivibile per i futuri residenti.

Per ulteriori informazioni sugli sviluppi nell'area dei progetti residenziali a Marzahn-Hellersdorf puoi fare gli articoli da "https://distlichtstadt.de/marzahner-promenade-fuer-140-neuewohnungen/"> Città di sviluppo e