Hot Hellersdorf: inizia il progetto di protezione del clima del quartiere
I residenti, i residenti e la gestione del quartiere (QMS) a Hellersdorf hanno creato un innovativo progetto di protezione climatica chiamato "Heißes Hellersdorf". Questo progetto mira a promuovere la protezione climatica in loco e sviluppare insieme misure di adattamento climatico. In collaborazione con il L.I.S.T. GmbH e Nature Protection Berlin-Malchow E.V. sarà finanziato dal programma di coesione sociale entro la fine del 2025 e si estende sulle aree QM alte Hellersdorfer Straße, Hellersdorfer Promenade e Boulevard Kastanienallee. Una componente centrale del progetto è la mediazione a bassa soglia della conoscenza. Il primo seminario con l'argomento "Goditi e protezione climatica: come va insieme?" Trovato il 28 febbraio ...
Hot Hellersdorf: inizia il progetto di protezione del clima del quartiere
I residenti, i residenti e la gestione del quartiere (QMS) a Hellersdorf hanno lanciato un innovativo progetto di protezione climatica chiamato "Heißes Hellersdorf". Questo progetto mira a promuovere la protezione climatica in loco e sviluppare insieme misure di adattamento climatico. In collaborazione con il L.I.S.T. GmbH e Nature Conservation Berlin-Malchow E.V. sarà finanziato come parte del programma di coesione sociale entro la fine del 2025 e si estende sulle aree QM alte Hellersdorfer Straße, Hellersdorfer Promenade e Boulevard Kastanienallee.
Una componente centrale del progetto è la mediazione della conoscenza a bassa soglia. Il primo seminario con l'argomento "Goditi e protezione climatica: come va insieme?" Si è svolto il 28 febbraio 2024 nell'ufficio distrettuale di Boulevard Kastanienallee. In futuro, i seminari gratuiti su argomenti relativi alla protezione del clima e alla biodiversità saranno pianificati ogni due mesi, ai quali tutte le parti interessate sono cordialmente invitate. Inoltre, "Heißes Hellersdorf" organizza colloqui sul clima settimanali in cui le idee e le opinioni sono scambiate per la protezione del clima con i residenti.
Un'altra entusiasmante offerta del progetto è il laboratorio climatico Hellersdorf. Dal marzo 2024, i residenti interessati possono partecipare attivamente equipaggiando stazioni meteorologiche per la casa intelligenti al fine di raccogliere dati di temperatura in diverse località. I risultati vengono utilizzati per lo sviluppo di misure di condizionamento dell'aria locale. Le registrazioni per il laboratorio climatico sono possibili su www.hellersdorf.qr1.at/labor.
Il consigliere distrettuale per lo sviluppo urbano, Heike Wessoly, sottolinea l'importanza del progetto "Heißes Hellersdorf" per la protezione climatica a livello locale. Vede il progetto come pionieristico e sottolinea la cooperazione con residenti, residenti e parti interessate al fine di apportare modifiche in termini di cambiamenti climatici insieme.
Le persone interessate possono contattare L.I.S.T. GMBH Turn. I dettagli di contatto sono i seguenti: e-mail: heisses-hellersdorf@list-gmbh.de, telefono: 0157-300 223 76. Il progetto "Heißes Hellersdorf" offre quindi una vasta gamma di opzioni di partecipazione per la comunità locale e contribuisce attivamente alla protezione climatica.
Fonte: www.berlin.de