Aree verdi nel distretto di Marzahn-Hellersdorf: taglio delle misure per la protezione delle specie!

Am 13. Januar 2025 beginnen Schnittmaßnahmen in der Grünanlage Wernerwiese, Marzahn-Hellersdorf, zum Schutz der Biodiversität.
Il 13 gennaio 2025, iniziano le misure di taglio nell'area verde di Wernerwiese, Marzahn-Hellersdorf, per proteggere la biodiversità. (Symbolbild/MB)

Aree verdi nel distretto di Marzahn-Hellersdorf: taglio delle misure per la protezione delle specie!

Dal 13 gennaio 2025, l'ufficio Marzahn-Hellersdorf Street e Green Area a Berlino-Kaulsdorf inizia misure di taglio complete nell'area verde di Wernerwiese. Questa area naturale, che offre numerosi habitat per piante e animali attraverso prati, superfici arbusti e alberi, è sotto pressione attraverso specie di alberi invasivi come l'acero di cenere e la normale Robinia. Come berlin.de , la causa principale di queste misure è la successiva successione che emergano la biodiversità locale.

L'ufficio distrettuale sottolinea la necessità di questi interventi per proteggere la biodiversità e gli habitat. È particolarmente importante che i ritagli vengano rimossi immediatamente al fine di massimizzare gli effetti delle misure e impedire la diffusione delle specie vegetali invasive. Ai residenti viene chiesto di comprendere il lavoro urgentemente richiesto che servono non solo la natura, ma anche per mantenere la flora e la fauna regionali.

uno sguardo a Marzahn-Hellersdorf

In Marzahn-Hellersdorf, il modo di vivere è fortemente modellato dall'architettura. Gli edifici prefabbricati per lo più undici piani, costruiti rapidamente e funzionalmente, sono simboli del patrimonio socialista. Alla fine del 1978, erano già stati costruiti oltre 4.000 appartamenti, progettati da architetti ben noti. Oggi il distretto è caratterizzato da una costruzione solida e dritta; Ecco "l'altro Berlino".

Per argomenti come l'istituzione pianificata di una casa in cerca di asilo in una scuola in disuso, tuttavia, la protesta e l'indignazione sono commoventi, come k3.de . Mentre alcuni cittadini sono con veemenza contro il progetto, c'erano anche un gran numero di sottostruttori che entrarono nei rifugiati con segni di benvenuto. Nel mezzo di queste opinioni divise, il distretto carismatico rimane un luogo pieno di contrasti e sviluppi, sia nella natura che nella società.

Details
Quellen