Piani di Berlino Offensiva solare: 25% di elettricità dall'energia solare entro il 2035!
Piani di Berlino Offensiva solare: 25% di elettricità dall'energia solare entro il 2035!
Marzahn-Hellersdorf, Deutschland - Il Senato di Berlino ha deciso di estendere la "Solarcity del piano generale" entro il 2030. Questo fa parte di un piano globale per accelerare in modo significativo l'espansione dell'energia solare nel capitale. Secondo Nordkurier , almeno un trimestre dell'elettricità generata a Berlino dal 2035. Il contenuto di potere solare è attualmente il 4,7% di Senato e il Senato di Governning. Franziska Giffey sottolinea.
Lo stato attuale mostra che quasi 42.000 sistemi solari con una produzione totale di 380 megawatt picco (MWP) sono installati a Berlino. Questi sistemi possono fornire circa 131.000 famiglie con energia solare. I distretti di Marzahn-Hellersdorf, Pankow e Treptow-Köpenick, che insieme operano insieme oltre 19.000 dei nuovi sistemi solari insieme, sono particolarmente attivi. Solo negli ultimi due anni, sono state installate oltre 26.500 nuove strutture, che hanno più che triplicato la capacità solare dal 2020.
finanziamenti e incentivi
Al fine di raggiungere l'obiettivo ambizioso, devono essere creati ulteriori incentivi e i consigli per i potenziali utenti solari sono ampliati. Per il 2023, sono previsti dieci milioni di euro di finanziamenti, con importi simili nelle consultazioni di bilancio per il 2026 e il 2027. Questi mezzi finanziari sono fondamentali per promuovere l'installazione di nuovi sistemi solari, come nel rapporto di .
obiettivi e misure del piano generale
Il Master Plan Solarcity, che è stato originariamente sviluppato da novembre 2018 a settembre 2019 in collaborazione con circa 30 attori chiave, era mirato ad implementare diverse misure per promuovere la città solare di Berlino entro il 2024. Ciò include raccomandazioni del Fraunhofer Institute for Solar Energy Systems ISE, che ha accompagnato il processo professionale. Nel marzo 2020, il concetto fu finalmente deciso dal Senato. Una valutazione dell'implementazione è già avvenuta nel 2023 per sviluppare ulteriormente il piano generale, come berlin.de riportato.
La svolta solare a Berlino non richiede solo l'impegno della politica, ma anche il contributo attivo di proprietari di edifici, società, associazioni e pianificatori. Al fine di padroneggiare queste sfide, la cooperazione è essenziale per raggiungere il grande obiettivo della quota di energia solare entro il 2035.
Details | |
---|---|
Ort | Marzahn-Hellersdorf, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)