Margot Friedländer accompagna il parlamento tedesco il 9 novembre con questo difficile giorno
Margot Friedländer accompagna il parlamento tedesco il 9 novembre con questo difficile giorno
Secondo un rapporto di www.tagesspiegel.de, il 102enne Margot Friedländer ha accompagnato un dibattito nel Bundestag di Berlino sulla "protezione della vita ebraica in Germania" giovedì. Questo dibattito è una reazione all'attacco alla sinagoga a Brunnenstrasse, in cui è stata attaccata la donna dei palestinesi. Il dibattito sottolinea come la lotta contro l'antimitismo deve essere rafforzata e come gli eventi attuali mostrano chiaramente che l'odio ebraico è presente anche in Germania 85 anni dopo il Reichspogromnacht.
Come cittadino di Berlino, provo, come nella mia città, il dibattito sulla protezione della vita ebraica sta guadagnando importanza. L'attacco alla sinagoga ha seriamente avvisato e spostato la popolazione di Berlino. Alla comunità ebraica è garantita una maggiore protezione e la politica è sempre più impegnata nella lotta contro l'antimitismo.
Ciò dimostra chiaramente che il rafforzamento della protezione della vita ebraica a Berlino e tutta la Germania è urgentemente richiesto. È importante che come comunità stiamo insieme contro tutte le forme di odio e discriminazione e adottare misure per proteggere la vita ebraica nella nostra città.
Kommentare (0)