I problemi di consegna per i passaporti causano problemi prima dell'orario di vacanza

Kritik an Wartezeit für Reisepässe in Brandenburg Berlin: Deutscher Städtetag beklagt Lieferprobleme vor Sommerferien. Forderung nach Kostenerstattung. Stand: 07.07.2024.
Le critiche ai tempi di attesa per i passaporti a Brandeburg di Berlino: la Giornata tedesca della città si lamenta dei problemi di consegna prima delle vacanze estive. Requisito per il rimborso. Stato: 07.07.2024. (Symbolbild/MB)

I problemi di consegna per i passaporti causano problemi prima dell'orario di vacanza

Una sequenza tardiva del collo di bottiglia di consegna prima delle vacanze estive: uffici dei cittadini sovraccarichi e costi elevati per i pass di espressione

Il prossimo periodo di vacanza non solo porta anticipazione, ma anche molto stress per molti cittadini nel Brandenburg e Berlino. La Giornata tedesca delle città si è lamentata di enormi problemi di consegna della stampa federale quando esibiscono passaporti, il che porta a una notevole frustrazione. Secondo l'amministratore delegato Helmut Dedy, il tempo di attesa per la consegna dei passaporti è aumentato drasticamente e può essere fino a otto settimane invece delle solite due settimane.

Un aspetto particolarmente fastidioso di questo ritardo è il fatto che molte persone sono costrette a fare una seconda domanda per un'espressione divertente per tenere il passaporto richiesto nelle tue mani in tempo utile prima delle vacanze. Ciò porta a doppi costi per i cittadini, poiché la prima domanda non può essere annullata. Con un totale di oltre 100 euro a persona, le spese per un nuovo passaporto ed elaborazione espressa sono considerevoli oltre ai costi già sostenuti per la prima domanda.

Alla luce di questa situazione, la Giornata tedesca delle città richiede il rimborso per la prima domanda e l'opzione di cancellazione del primo ordine se viene richiesto un secondo passaggio con elaborazione espressa. Ciò non solo alleviare i cittadini, ma anche la stampa federale, poiché la cancellazione non sovraccaricherebbe le capacità di produzione. Resta da sperare che il Ministero federale responsabile degli interni sarà rapidamente rimediare a questo reclamo e consentire ai cittadini di applicare senza intoppi prima delle vacanze estive.

;