Till Schwabenbauer riceve il premio della Berlin Music School per un impegno eccezionale

Till Schwabenbauer riceve il premio della Berlin Music School per un impegno eccezionale

Fino a quando Schwabenbauer riceve il premio della Berlin Music School per un impegno eccezionale

Il 7 luglio 2024, fino a quando Schwabenbauer, docente e insegnante presso la Schostakovich Music School di Berlino-Lichtenberg, ha ricevuto il premio Berlin Music School. Questo onore è stato assegnato dall'Alleanza per promuovere il pubblico Berlino Musikschulen E.V. Ogni anno agli insegnanti della scuola di musica che sono stati particolarmente impegnati.

La cerimonia di premiazione si è svolta come parte del giorno delle scuole di musica di Berlino nell'Opera di Berlino Unter Den Linden. Chris Berghäuser, presidente della Berlin Music School Alliance, e Friedrich-Koh Dolge, presidente federale dell'Associazione delle scuole di musica tedesca, hanno consegnato il premio a Till Schwabenbauer.

Il sindaco distrettuale Martin Schaefer (CDU) ha elogiato il lavoro di Schwabenbauer presso la Schostakovich Music School, in cui lavora come orchestra dal 2008. Schwabenbauer ha ampliato l'ex orchestra delle stringhe giovanili in un successo dell'orchestra sinfonica e lo ha portato con molta empatia.

I criteri per l'assegnazione del premio della Berlin Music School includono risultati speciali nel lavoro di ensemble, eccellenti risultati degli alunni supervisionati nella competizione "Musica giovanile" o nella formazione preparatoria, nonché uno straordinario impegno per i concetti pedagogici speciali.

L'approccio di Schwabenbauer ai sensori multimodali è particolarmente impressionante, un metodo artistico che consente allo stesso tempo la ricezione della musica su diversi sensi. A causa dell'uso differenziato di odore, immagini, spazio, colori, lingua, forma e segno, Schwabenbauer migliora in modo sostenibile l'esperienza del concerto dei suoi ascoltatori, per cui la musica è sempre al centro.

Fino a quando Schwabenbauer non è appassionato di musica da quando aveva quattro anni, ha dominato diversi strumenti e ha gestito con successo Orchestra a Berlino per molti anni. Il suo straordinario impegno e gli approcci educativi innovativi lo rendono un degno vincitore del premio del Berlin Music School.

Ulteriori informazioni su Fino a Schwabenbauer e il suo lavoro presso la Schostakowitsch Music School sono disponibili sul sito Web www.schostakowitsch-musikschule.de.

Kommentare (0)