New Bird e Brut Island costruiti nel Fennpfuhlpark

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Giovedì 7 marzo 2024, il Fennpfuhlpark a Lichtenberg è stato arricchito con una nuova attrazione: un uccello e l'isola di Brut nel lago. Questo ha lo scopo di servire vari uccelli idrici come ritiro per nidificare e riprodursi nel parco. L'idea per l'isola è nata come parte di una campagna di raccolta fondi, che è stata lanciata dalle farmacie nel Fennpfuhl. La campagna di raccolta fondi è stata lanciata da Rainer Bosse, ex consigliere distrettuale di Lichtenberg e presidente di oggi della Fennpfuhl Citizens 'Association, insieme ad Anke Rüdinger, proprietario del Castello Apotheke e Lichtenberg Street e Green Area. L'obiettivo era contribuire alla protezione della natura e ...

New Bird e Brut Island costruiti nel Fennpfuhlpark

Giovedì 7 marzo 2024, il Fennpfuhlpark a Lichtenberg è stato arricchito con una nuova attrazione: un uccello e un'isola di covata nel lago. Questo ha lo scopo di servire vari uccelli idrici come ritiro per nidificare e riprodursi nel parco. L'idea per l'isola è emersa come parte di una campagna di raccolta fondi che è stata lanciata dalle farmacie nel Fennpfuhl.

La campagna di raccolta fondi è stata lanciata da Rainer Bosse, ex distretto prescritto a Lichtenberg e oggi il presidente di The Fennpfuhl Citizens 'Association, insieme ad Anke Rüdinger, proprietario del Castello Apotheke e Lichtenberg Street e Green Area Office. L'obiettivo era contribuire alla protezione della natura e promuovere il mondo degli animali nel parco. Il supporto delle altre farmacie nel Fennpfuhl ha contribuito in modo significativo al successo della campagna.

Consigliere comunale distrettuale Filiz Küllüoğlu di Bündnis 90/Die Grünen ha elogiato l'impegno civico nel Fennpfuhlpark e ha ringraziato tutti i donatori per il suo contributo. Bosse e la signora Rüdinger hanno ricevuto un riconoscimento speciale per la loro iniziativa, nonché l'Ufficio Street e Green Space per l'implementazione del progetto.

Un totale di € 4.406,45 si sono riuniti durante la campagna di raccolta fondi a due anni, di cui € 4.130,49 sono ora utilizzati per l'Isola degli uccelli. L'isola avrà un'area di 9m² e si è ancorata nel lago. È piantato con diverse piante che offrono alimenti agli uccelli e protezione, tra cui pascoli di sangue, segregazione, giunchi, canne, pistoni a tubo e giglio della spada palude.

Le farmacie coinvolte sono Koala-Apotheke, Pegasus-Apotheke, Möllendorff-Apotheke, Farmacia su Anton-Saefkow-Platz, Farmacia al Fennpfuhl, Rosen-Apotheke e Castello-Apotheke.

Una tabella con informazioni sulle farmacie coinvolte, le donazioni raccolte e le piante utilizzate potrebbero fornire ulteriori approfondimenti sul progetto e illustrare la coesione locale e l'impegno per la conservazione della natura nel Fennpfuhlpark.



Fonte: www.berlin.de