Nuove strisce ciclistiche in Siegfriedstrasse: lavori di costruzione per una maggiore sicurezza del traffico
Nuove strisce ciclistiche in Siegfriedstrasse: lavori di costruzione per una maggiore sicurezza del traffico
Più sicurezza del traffico attraverso nuove corsie ciclistiche a Berlino-Lichtenberg
a Berlino-Lichtenberg da metà agosto su Siegfriedstrasse nella sezione da Rüdiger-a Bornatzstraße migliorerà significativamente la sicurezza per il ciclismo. I nuovi percorsi di ciclo, che avranno una lunghezza di 550 metri e una larghezza di 2,50 metri per strada, aiutano a rendere il ciclismo più efficiente e sicuro.
Il sistema di traffico in bicicletta è delimitato e visibilmente contrassegnato da protezioni come mini-guida o soglie, dal resto della strada. Alcune sezioni rimangono senza delimitazione per consentire i lavori di manutenzione da parte delle compagnie di trasporto di Berlino (BVG). Questo serve anche l'accesso regolare per i vigili del fuoco, se necessario.
I lavori di costruzione vengono anche utilizzati per migliorare la superficie stradale rinnovando l'asfalto nell'area delle corsie delle ruote. I viaggiatori automobilistici devono adattarsi a una regolamentazione temporanea di una via durante i lavori di costruzione, che dovrebbe essere in vigore fino alla fine di agosto.
Il consigliere distrettuale per il traffico, gli spazi verdi, l'ordine, l'ambiente e la conservazione della natura, Filiz Küllüoğlu, ha sottolineato l'importanza del nuovo percorso ciclistico e ha ringraziato tutti i soggetti coinvolti per il loro impegno. SiegfriedStrasse è un percorso di connessione importante sia per il traffico del veicolo che per la bicicletta, il cui miglioramento è un passo importante per la sicurezza del traffico.
Durante i lavori di costruzione, sono anche necessarie cambiamenti nel flusso del traffico. La creazione di una regolamentazione di strada a una strada in merito, in particolare i viaggiatori di auto, mentre autobus e tram possono continuare a correre senza ostacoli. Vengono create soluzioni temporanee per il ciclismo per garantire la sicurezza e il processo regolare.
Per soddisfare la nuova corsia di ruote, il parcheggio in questa zona non sarà più possibile. Tuttavia, sono pianificati 34 nuovi parcheggi su Rüdigerstraße tra Siegfriedstrasse e DietLindeStrasse per coprire la necessità di parcheggi. Il lavoro di marcatura inizia dall'inizio di settembre per contrassegnare sia i parcheggi che le aree per biciclette e bici da carico.
Le misure per migliorare la sicurezza del traffico e promuovere il ciclismo sono un passo importante verso la mobilità sostenibile e sicura a Berlino-Lichtenberg. Il nuovo sistema di traffico in bicicletta non solo aumenterà la sicurezza dei ciclisti, ma contribuirà anche a un uso più efficiente dello spazio pubblico.
Kommentare (0)