La nuova campagna culturale e turistica inizia a Lichtenberg
Il 3 giugno 2024, l'ufficio distrettuale di Lichtenberg iniziò una nuova campagna culturale, turismo e networking con lo slogan "Lichtenberg. Più estate culturale di quanto pensi." Oltre 70 professionisti culturali e creativi di diverse aree raccolte nel teatro e Der Parkaue per sperimentare l'inizio di questa iniziativa. Lo scopo della campagna è rendere tangibili i punti salienti del distretto nei mesi estivi e affrontare un nuovo pubblico turistico. Il sindaco distrettuale Martin Schaefer (CDU) ha sottolineato l'importanza dei tesori culturali che Lichtenberg ha da offrire. Da istituzioni culturali come Dark Matter, Theatergasse e il museo Karlshorst nel sud a ...

La nuova campagna culturale e turistica inizia a Lichtenberg
Il 3 giugno 2024, l'ufficio distrettuale di Lichtenberg ha iniziato una nuova campagna culturale, turismo e networking con lo slogan "Lichtenberg. Più estate culturale di quanto pensi". Oltre 70 professionisti culturali e creativi di diverse aree raccolte nel teatro e Der Parkaue per sperimentare l'inizio di questa iniziativa. Lo scopo della campagna è rendere tangibili i punti salienti del distretto nei mesi estivi del 2024 e di affrontare un nuovo pubblico turistico.
Il sindaco distrettuale Martin Schaefer (CDU) ha sottolineato l'importanza dei tesori culturali che Lichtenberg ha da offrire. Da istituzioni culturali come Dark Matter, The Theatergasse e il museo Karlshorst nel sud fino al B.L.O.-Atelier, Haubrok Foundation e The Campus for Democracy nel Nord, il distretto offre diversi luoghi di cultura che vogliono essere scoperti.
La campagna si svolge dal 21 giugno al 30 settembre 2024 e comprende una varietà di eventi come la Fête de la Musique, 40 anni di Hohenschönhausen, eventi estivi nella mostra Dark Matt Lichtkunst e molto altro. Le offerte sono raggruppate su un sito Web e pubblicizzate tramite vari canali di comunicazione.
Gli organizzatori interessati hanno l'opportunità di partecipare alla campagna registrando i loro eventi. Ulteriori informazioni sono disponibili via e -mail all'indirizzo wirtschaftsfoerderung@lichtenberg.berlin.de o sul sito web dell'ufficio distrettuale.
L'iniziativa "Lichtenberg. Più estate culturale di quanto pensi." viene realizzato dall'agenzia di sviluppo del business distrettuale in collaborazione con l'ufficio per ulteriori formazioni e cultura e finanziato dal Dipartimento per gli affari economici del Senato e le aziende per progetti turistici speciali.
Lichtenberg è caratterizzato come un luogo che collega il presente e la storia insieme e trasuda un vento nuovo attraverso i suoi progetti culturali e artisti. La campagna dovrebbe aiutare a evidenziare Lichtenberg come un luogo culturale e creativo pulsante e per attirare ancora più visitatori ai diversi eventi del distretto.
  
Fonte:  www.berlin.de   
 
            