Futuro sostenibile: cooperazione per l'area commerciale di Austar Energy a Herzbergstrasse firmata

Futuro sostenibile: cooperazione per l'area commerciale di Austar Energy a Herzbergstrasse firmata

Nuova partnership tra l'ufficio distrettuale Lichtenberg e la rete aziendale Herzbergstraße per la promozione di aree commerciali sostenibili

Mercoledì scorso, il Festival estivo di quest'anno della rete aziendale Herzbergstraße si è svolta presso la Klero GmbH Robotter Automation a Siegfriedstrasse 152, 10365 Berlino. In questa occasione, è stato firmato un importante accordo di cooperazione tra l'ufficio distrettuale di Lichtenberg e la rete dell'azienda Herzbergstrasse. Questo accordo segna un importante passo verso la promozione di aree commerciali sostenibili e il rafforzamento dell'economia locale.

La rete aziendale, composta da una società dell'area industriale di Herzbergstrasse, è stata fondata nel 2017 e mira a promuovere la cooperazione e le sinergie tra le società locali. In collaborazione con la Lichtenberg Business Development Agency, l'idea è nata per stabilire una gestione degli insediamenti a lungo termine per l'area industriale al fine di supportarne lo sviluppo sostenibile.

Il sindaco distrettuale Martin Schaefer (CDU) ha sottolineato l'importanza di questa cooperazione per il futuro del panorama distrettuale. L'area industriale di Herzbergstrasse è quella di diventare un progetto di faro che mostra il modo per un'economia sostenibile e futura.

Holger Klempnow, presidente della Herzbergstrasse Company Network, ha sottolineato che l'accordo di cooperazione ha fissato importanti impulsi per l'attrattiva dell'area industriale. Attraverso lo sviluppo desiderato in una regione modello, si desidera mostrare come possono apparire aree commerciali sostenibili sulla strada per un'economia climatica.

La partnership tra l'Herzbergstraße Company Network e l'ufficio distrettuale di Lichtenberg mira a sviluppare l'area industriale di Herzbergstraße in un progetto di vetrina per aree industriali autosufficienti sostenibili ed energetiche. Insieme, dovrebbero essere implementate misure innovative al fine di risparmiare energia, utilizzare le risorse in modo efficiente e dare un contributo alla protezione del clima.

Questa nuova partnership sottolinea l'impegno di entrambe le parti per una cultura aziendale sostenibile. La cooperazione ha lo scopo di rafforzare la competitività e l'attrattiva dell'area commerciale e la posizione garantita a lungo termine. Ulteriori informazioni su questa cooperazione sono disponibili presso la Lichtenberg Business Development Agency all'indirizzo: Burhan.cetinkaya@berlin.de

Kommentare (0)