Lichtenberger Action Weeks contro l'antimitismo: sensibilizzazione e scambio di conoscenze a Berlino

Lichtenberger Action Weeks contro l'antimitismo: sensibilizzazione e scambio di conoscenze a Berlino

Nelle prossime settimane, Berlino ospiterà una varietà di eventi che mirano a sensibilizzare l'anti -semitismo. Dalle esibizioni cinematografiche alle discussioni ai seminari, ci saranno una vasta gamma di attività che impartiscono attori della conoscenza e della rete.

Un punto culminante è l'evento "sesso. Posizioni ebraiche" nel Museo ebraico Berlino, che si svolge sabato 5 ottobre 2024. Questo è un tour tematico della mostra speciale, che offre approfondimenti su posizioni ebraiche. Le parti interessate possono registrarsi fino al 30 settembre all'indirizzo sabine.poehl@lichtenberg.berlin.de.

Un altro evento entusiasmante è il seminario sui miti della cospirazione in linguaggio semplice lunedì 7 ottobre 2024. Il seminario si tiene nella riunione della comunità "Life in the Kiez" e tradotto in linguaggio tedesco. Le registrazioni sono possibili online o per telefono fino al 30 settembre.

Inoltre, sono previsti ulteriori eventi, tra cui una ricerca di tracce per i concittadini ebrei scomparsi in Alt-Hohenschönhausen giovedì 10 ottobre 2024. Questa ricerca di tracce viene effettuata insieme al rappresentante antisemitismo dell'ufficio distrettuale di Lichtenberg e dell'iniziante Stumperstein.

Le settimane d'azione contro l'antimitismo offrono una serie diversificata e informativa di eventi che aiutano ad approfondire la comprensione di questo importante argomento. Ulteriori dettagli sugli eventi pianificati e le opzioni di registrazione sono disponibili sul sito Web di www.berlin.de .