Giovani creativi progettano Berlin con serie Satellite_erbive

Giovani creativi progettano Berlin con serie Satellite_erbive

Questo fine settimana, dal 26 al 28 settembre 2024, Anton-Saefkow-Platz a Berlino sarà la scena dell'estate culturale a Lichtenberg. I giovani e i bambini si uniscono sotto il motto "Satellite_erbeten" per prendere parte a un seminario guidato da artisti e architetti.

Nei tre seminari, sono sviluppate azioni artistiche e interventi che si occupano dell'ambiente urbano e del distretto di Fennpfuhl. I partecipanti sono incoraggiati a pensare all'ambiente circostante e a sviluppare la consapevolezza dei loro bisogni.

Le opere d'arte e gli interventi creati sono presentate oltre a una grande struttura gonfiabile chiamata "Bubble" su Anton-Saefkow-Platz. Questa installazione non solo funge da elemento artistico, ma anche come punto di marcatura. Questa azione ha lo scopo di suggerire uno scambio generazionale sullo sviluppo urbano.

I seminari si svolgono tra le 10 e le 18:00 e la partecipazione è gratuita. Le parti interessate possono registrarsi via e -mail all'indirizzo halle@erbeben.de o prendere parte allo spontaneo.

"Satellit_erbenben" è un progetto dell'iCollective E.V. ed è finanziariamente supportato dall'ufficio distrettuale Lichtenberg di Berlino. La biblioteca di Anton-Saefkow funge da partner di progetto. Ulteriori informazioni sono disponibili su www.berlin.de .

Kommentare (0)