Memoria delle vittime dell'Olocausto: eventi a Lichtenberg a fuoco

Memoria delle vittime dell'Olocausto: eventi a Lichtenberg a fuoco

Il 27 gennaio 2025, viene celebrato il Giorno del Memoriale dell'Olocausto a Lichtenberg. In occasione dell'80 ° anniversario dell'esenzione del campo di concentramento di Auschwitz, il sindaco distrettuale Martin Schaefer (CDU) e i membri del Consiglio distrettuale (BVV) hanno fissato un forte segno contro l'oblio. Come Lichtenberg Rapporti, diversi eventi si svolgono in vari ricordi. Schaefer sottolinea l'importanza della commemorazione: "La vita ebraica a Lichtenberg deve essere in grado di essere sicura e visibile - senza compromessi!". Le celebrazioni commemorative iniziano la mattina, le corone sono stabilite in vari ricordi per commemorare la vittima.

Il Central Memorial di Lichtenberg include la targa nel municipio di Lichtenberg e la pietra commemorativa per la sinagoga su Konrad-Wolf-Straße. Alle 17:00 Una leggera proiezione avrà luogo nella casa della città, in cui i nomi di oltre 300 da Lichtenberg sono proiettati e assassinati da Lichtenberg, per mantenere visibile la loro memoria fino alla mattina presto il 28 gennaio. Inoltre, la necessità è anche sottolineata come parte delle celebrazioni per stare insieme contro la crescente diffusione dell'odio e dell'antimitismo.

Eventi commemorativi aggiuntivi a Berlino

Initiative District Organizzato vari eventi nella settimana dopo il giorno ufficiale della memoria per commemorare le vittime del nazionalità. Quest'anno viene prestata un'attenzione speciale ai piccioni del regime nazista, con un'esibizione musicale il 31 gennaio a Tiergartenstraße 4. Altri luoghi commemorativi a Berlino sono anche ben frequentati per il tempo intorno alla Giornata del ricordo, con numerose attività e celebrazioni commemorative che sono dedicate a diversi gruppi sacrificali.

Queste azioni di memoria collettiva non solo ti ricordano il cupo patrimonio del passato, ma rappresentano anche un segno di solidarietà e impegno contro le attuali forme di odio e discriminazione.

Land Berlin

Details
Quellen

Kommentare (0)