Libertà per 100: la prigionia di Berlino per i conducenti neri diventa storia!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 4 dicembre 2024, il Freedom Fund a Berlino libera 34 persone dalla custodia, criticando la criminalizzazione della guida illegale.

Am 4. Dezember 2024 befreit der Freiheitsfonds in Berlin 34 Menschen aus der Haft, kritisiert die Kriminalisierung von Schwarzfahren.
Il 4 dicembre 2024, il Freedom Fund a Berlino libera 34 persone dalla custodia, criticando la criminalizzazione della guida illegale.

Libertà per 100: la prigionia di Berlino per i conducenti neri diventa storia!

L'azione sensazionale del Freedom Fund per l'esenzione dei detenuti nelle carceri tedesche è in pieno svolgimento. Sotto il titolo "Freedom Day", 34 persone a Berlino saranno rilasciate dai centri di detenzione di Wö Plartensee e Lichtenberg a Berlino quest'anno. Arne Semsrott, fondatrice del Freedom Fund, critica la situazione legale, che consente alle persone di essere punite e messe in prigione per "promuovere la promozione", perché questo è sproporzionato. Come RBB24 , l'87 % delle persone colpite non hanno permanenti residence. Il Freedom Fund ha acquistato oltre 1.000 persone negli ultimi tre anni e quindi ha raccolto un totale di oltre 1 milione di euro in donazioni.

Riforma del codice penale richiesto

L'attuale azione è solo una parte degli sforzi per riformare il crimine della performance che striscia. Il politico responsabile Semsrott chiede la depenalizzazione della guida non dichiarata e vorrebbe impedire alle persone di mettersi alle griglie. Come freiheitsfonds a livello nazionale, circa 7000 persone devono affrontare ogni anno la magistratura perché hanno guidato senza un biglietto. Molti supportano questo requisito, tra cui avvocati e politici di vari partiti. In altre città come Brema e Colonia, sono già stati presi passi per affrontare questi problemi dispensando con richieste criminali al fine di alleviare la magistratura e non per mettere a dura prova i poveri.

A Berlino, tuttavia, la situazione è complicata. SPD, i Verdi e la sinistra temono che con la fine della coalizione del semaforo, anche la speranza di una riforma legislativa delle leggi esistenti. Mentre alcuni politici chiedono un'azione concreta, i conservatori, come quelli di CDU e AFD, hanno respinto con veemenza la perdita di punizione per la guida illegale. Quindi resta da vedere se il Bundestag sarà effettivamente attivo prima delle nuove elezioni al fine di trovare una soluzione più umana a questo argomento di conflitto.