The Art Mile 2024 in the Weitlingkiez: un festival di creatività e comunità

The Art Mile 2024 in the Weitlingkiez: un festival di creatività e comunità

Art Mile 2024 in the Weitlingkiez: un anno pieno di diversità creativa

Da 13. Settembre al 13 ottobre 2024 , il Weitlingkiez di Lichtenberg diventa un hotspot per l'arte e la cultura. 11. Art Mile non solo attira gli amanti dell'arte, ma crea anche una piattaforma su cui i talenti e i negozi locali si uniscono. Questo evento mostra quanto sia forte l'impegno del quartiere per la creatività e quindi promuove il senso di comunità.

Nell'Art Mile di quest'anno, i visitatori possono sperimentare una vasta gamma di forme d'arte: dalla fotografia alla pittura all'arte e alle installazioni tessili. Queste opere sono esposte nelle finestre dei negozi e nelle pareti di negozi locali e istituzioni sociali. Ciò stabilisce una connessione unica tra arte e vita quotidiana e dà al quartiere un tocco vivente.

L'apertura ufficiale, che si svolge il venerdì 13 settembre 2024, alle 17:30. In Café Weit.Blick ad Archenholdstraße 25, 10315 Berlino, sarà sotto la direzione del sindaco distrettuale Martin Schaefer (CDU). Sottolinea l'importanza di questo evento creativo: "L'Art Mile è stato un ottimo esempio di impegno civico per undici anni e promuove la vita culturale a Lichtenberg. L'arte si svolge dove le persone si riuniscono".

Le parti interessate hanno l'opportunità di prendere parte a visite guidate. Ogni sabato alle 14:00 Un tour gratuito inizia su Münsterlandplatz, angolo di Weitlingstraße. Durante questi tour, i partecipanti non solo conoscono le opere esposte, ma anche le menti creative dietro di esso e la storia dell'Art Mile.

L'Organizzazione dell'Art Mile è nelle mani dei vicini impegnati, che ogni anno danno un contributo culturale significativo. Con il finissage su 13. Ottobre alle 14:00 in Oskar | L'agenzia di volontariato termina l'evento di quest'anno e dà speranza per un futuro altrettanto creativo.

L'Art Mile è più di un semplice evento; È un segno visibile di una vivace comunità in cui l'arte e la vita del vicinato vanno di pari passo. Non solo promuove gli artisti locali, ma ravviva anche le attività commerciali e le istituzioni del quartiere, che ha un effetto positivo sull'intero distretto.

Kommentare (0)