The Allee: film documentario sull'architettura di East Berlin nel Kulturhaus Karlshorst

The Allee: film documentario sull'architettura di East Berlin nel Kulturhaus Karlshorst

Stiamo affrontando una serata indimenticabile! Il Kulturhaus Karlshorst si trasforma in un'affascinante scena di storia e architettura mercoledì 27 novembre 2024, alle 19.30. E il meglio? Il talentuoso regista Sven Boeck e il produttore Klaus Schmutzer sono personalmente sul posto per presentare la magia del loro nuovo documentario "Die Avene"!

Questo capolavoro cinematografico porta il pubblico in un viaggio mozzafiato lungo il famoso Karl-Marx-Allee, che è considerato uno degli ensemble architettonici più impressionanti del periodo postbellico a Berlino orientale. Dall'atmosfera affollata di Alexanderplatz al ponte di Lichtenberger, dove la magistrale si fonde nel Francoforte Allee - il film porta i suoi spettatori nelle profondità storiche di questa importante strada.

uno sguardo dietro le quinte della storia della città

Sven Boeck affascina di immagini avvincenti e storie in movimento che portano vive la ricca eredità del Karl-Marx e Frankfurter Allee. Nel suo documentario, combina storie personali impressionanti con fatti ben fondati che danno una voce alla strada. Se sei interessato alla storia della città o ami l'architettura stimolante, sarai entusiasta di questa presentazione!

L'importanza storica e architettonica di Karl-Marx-Allee non è solo presentata nella documentazione, ma analizzata anche profondamente. Boeck mostra come la strada abbia svolto un ruolo centrale nel contesto della pianificazione urbana della GDR - un must per la storia - appassionati di interesse e di Berlino!

Diventare curioso? Per ulteriori informazioni e per la prenotazione dei biglietti, il pubblico può chiamare (030) 475 94 06 10 o contattare kulturhaus@kultur-in-lchtenberg.de. Non perdere l'opportunità di sperimentare una serata straordinaria nel Kulturhaus Karlshorst!

Kommentare (0)