Cittadini al ritiro: Berlino combatte con colli di bottiglia prima delle elezioni!

Cittadini al ritiro: Berlino combatte con colli di bottiglia prima delle elezioni!
Le posizioni dei cittadini sono a Berlino! L'imminente data elettorale di Bundestag, che ora era preferita al 23 febbraio, ha messo in grande pressione l'amministrazione del capitale. Se hai bisogno di un nuovo ID, un indirizzo di registrazione o altri servizi degli uffici, rimarrai amaramente deluso: l'allocazione degli appuntamenti è esaurita quasi ovunque. Come bernicatore zeitung L'amministrazione combatte con una mancanza di personale, il che significa che molti dipendenti sono stati detratti all'organizzazione elettorale. Nel distretto di Hellersdorf in particolare, sono chiusi due uffici, il che ha ulteriormente rafforzato la situazione.
Programma per il berliner
Gli effetti sono drastici: se hai bisogno di un appuntamento, devi prepararti per lunghi tempi di attesa. La consigliera comunale distrettuale Juliane Witt sottolinea che oltre alla mancanza di personale, la mancanza di locali rappresenta anche un problema significativo. Mentre alcuni distretti come Steglitz-Zehlendorf sono ancora relativamente ben posizionati e difficilmente riportano alcuna restrizione, la situazione in altri distretti rimane catastrofica. Solo a Lichtenberg c'è attualmente la fiducia che il servizio possa essere mantenuto fino alle elezioni. Alla domanda sugli appuntamenti gratuiti, viene descritta la ricerca tra speranza e disperazione: gioca un po 'come il lotto, dice Witt. La data successiva disponibile è stata elencata per il 10 marzo e i pochi posti vengono sempre assegnati rapidamente.
I regolamenti per la prenotazione degli appuntamenti rimangono spesso incerti. Secondo le informazioni su service.berlin.de , i cittadini le cui preoccupazioni non sono in fretta dovrebbero prenotare un appuntamento in anticipo. Per le emergenze, è consigliabile andare direttamente in un ufficio dei cittadini senza un appuntamento e descrivere il calo del bisogno lì. "La situazione è molto tesa; i cittadini dovrebbero quindi cercare regolarmente nuovi appuntamenti", hanno detto i consiglieri. La mancanza di assistenti elettorali, che è già evidente, rafforzerà inoltre eventuali colli di bottiglia. Resta da vedere come la città può padroneggiare i preparativi per le prossime elezioni mentre i cittadini stanno aspettando i loro servizi necessari.
berliner zeitung
Details | |
---|---|
Quellen |