Rischio di incendio nella stagione dell'Avvento: i vigili del fuoco avverte di lume a lume di candela!

Rischio di incendio nella stagione dell'Avvento: i vigili del fuoco avverte di lume a lume di candela!

La stagione dell'Avvento è alle porte, ma a Berlino non solo diventa festosa, ma anche pericolosa. I vigili del fuoco avvertono urgentemente l'aumento del rischio di fuoco da parte delle candele utilizzate su ghirlande dell'Avvento, alberi di Natale e in decorazioni festive. Durante una manifestazione allarmante nel cortile del Feuerwache Lichtenberg, è stato mostrato in modo impressionante la velocità con cui una stanza può aprirsi in fiamme. Con questo scenario, un appartamento modello comodamente arredato in un contenitore è diventato la scena di un fuoco devastante in pochi minuti. Una corona dell'Avvento, dotata di un piccolo dispositivo di fuoco, illuminò rapidamente l'albero di Natale, che poi bruciava in una leggera crepiti. "Non appena l'albero o il divano sono in fiamme, ogni tentativo di auto -estinguente è vano", avverte Torsten Vollbrecht, portavoce del vigile del fuoco. In breve tempo non rimase nulla della stanza, solo una nuvola nera di fumo testimoniava dalla catastrofe.

pericolo di incendio a causa dell'uso imprudente

Il fatto che pochissime persone siano consapevoli della rapida diffusione degli incendi è particolarmente preoccupato. "Il fumo è il vero assassino", ha detto Vollbrecht. Lo sviluppo del fumo può essere minaccioso in una vita in pochi minuti, mentre le fiamme distruggono principalmente mobili e strutture elettriche. Le tattiche di estinzione della brigata dei vigili del fuoco illustrano quanto velocemente ed efficacemente la squadra possa intervenire per prevenire cose peggiori. "La brigata dei vigili del fuoco di Berlino è pronta a fornire aiuto durante l'avvento", ha sottolineato. I primi servizi di emergenza sono di solito sul posto entro 10-15 minuti, ma è di maggiore importanza per prevenire gli incendi nel loro modo di fare.

La brigata dei vigili del fuoco raccomanda di attribuire particolare importanza alla sicurezza quando si tratta di candele. Questi non dovrebbero mai bruciare incustodito e un agente estintivo deve essere sempre a portata di mano. Inoltre, i vigili del fuoco sottolineano che è consigliabile utilizzare documenti a prova di fuoco sotto decorazione e candele. Un supporto sicuro delle candele è essenziale per ribaltare ed evitare gli incendi associati. I vigili del fuoco di Berlino documentano fino a 60 operazioni antincendio ogni anno, che sono causate direttamente dalle candele. Anche con una presunta innocua ghirlanda dell'Avvento, un breve momento di disattenzione può comportare conseguenze a breve termine, secondo l'avvertimento di welt.de>.

Details
Quellen

Kommentare (0)