Berlin Shrovings: Ring Center diventa un hotspot moderno per la vita e il tempo libero!
Berlin Shrovings: Ring Center diventa un hotspot moderno per la vita e il tempo libero!
Frankfurter Allee, 10369 Berlin, Deutschland - Berlin Retail affronta cambiamenti approfonditi, mentre il business online continua a crescere. Molti centri commerciali, tra cui il Ring Center 3, mostrano posti vacanti e combattono con il numero di visitatori che cade. Il centro commerciale, che si trova a Frankfurter Allee tra Friedrichshain e Lichtenberg, un tempo era un luogo di incontro popolare. La grande Galeria Karstadt Kaufhof, che si trovava lì, è ora vuota dopo il suo fallimento e più di quattro piani del centro sono attualmente inutilizzati.
Due anni fa, la società immobiliare Benken ha acquisito il Ring Center 3 e ora sta pianificando una ristrutturazione completa. Il 24 marzo, la società ha annunciato che un Rewe e una palestra si trasferiranno ad Agym. Con questi nuovi inquilini, il 50 percento dell'ex area di Galeria è già stato assegnato. I piani sono supportati dagli imprenditori immobiliari Dieter Becken e dal sindaco distrettuale Martin Schaefer (CDU). Il Collegio di costruzione ha già dato la sua approvazione, ma non è chiaro quando e come le misure possono essere implementate finali, in particolare a causa dei possibili effetti dell'estensione A100.
ampi cambiamenti nella vendita al dettaglio
Questi sviluppi fanno parte di un maggiore cambiamento strutturale nella vendita al dettaglio di Berlino. Sempre più grandi magazzini centrali, come la Galeries Lafayette, sono vuoti. Una conversione pianificata di questa posizione dovrebbe costare diverse centinaia di milioni di euro, ma l'uso futuro è ancora incerto. Il rinnovamento della Galeria Kaufhof su Alexanderplatz mostra anche quanto sono cambiate le abitudini di shopping delle persone. Numerosi centri commerciali e pandemia hanno portato a un calo del numero di visitatori.
Questi cambiamenti strutturali colpiscono non solo Lichtenberg, ma anche altri luoghi di spicco nel mitte di Berlino e oltre. Ad esempio, una demolizione parziale e un nuovo edificio sono previsti nel Park Center di Alt-Treptow per creare spazio per commercio, appartamenti, vendita al dettaglio e tempo libero. Il Boulevard Berlino persegue approcci simili a Steglitz, dove devono essere creati nuovi spazi per uffici e appartamenti di servizio.
reazioni politiche e urbane
Berlin Politics è attivamente nello sforzo di rafforzare la vendita al dettaglio. Un vertice centribile, che si svolgerà a giugno, riunisce circa 100 esperti per discutere di programmi di supporto e concetti di utilizzo per le sedi di shopping classiche. I proprietari stanno investendo sempre più in modernizzazioni per evitare i posti vacanti. Cities come Neuss e Norimberga hanno già esempi di conversioni di successo di ex grandi magazzini, mentre Bremerhaven ha in programma di demolire una vecchia filiale di Karstadt e sostituire un nuovo ostello e biblioteca della città.
In questo contesto puoi vedere le sfide del cambiamento strutturale, che offrono anche interessanti opportunità di pianificazione urbana per concetti di utilizzo innovativi. La necessità di aree per offerte educative, club sportivi e usi culturali nelle città in crescita potrebbe presto essere più concentrata. L'adattamento alle mutate abitudini di acquisto è essenziale.
Details | |
---|---|
Ort | Frankfurter Allee, 10369 Berlin, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)