Allarme nel rifugio per animali di Berlino: la malattia di Newcastle minaccia gli uccelli!
Allarme nel rifugio per animali di Berlino: la malattia di Newcastle minaccia gli uccelli!
Nel rifugio per animali di Berlino, uno scoppio pericoloso della malattia di Newcastle ha richiesto 11 piccioni. Questa infezione virale spesso fatale per gli uccelli è stata combattuta dalla gestione dei rifugi degli animali e dall'ufficio distrettuale di Lichtenberg dal 28 novembre. Le autorità stanno indagando su tutti gli uccelli colpiti in loco e i primi risultati dei test sono stati annunciati per giovedì, come B.Z. . Inoltre, altri quattro piccioni morti sono stati inviati al laboratorio di stato per l'esame per chiarire la causa esatta.
misure protettive urgenti e monitoraggio
La malattia di Newcastle è una malattia virale estremamente contagiosa sotto gli uccelli e rappresenta un alto rischio di tutta la popolazione di uccelli. La malattia è classificata come una malattia animale della categoria A, il che significa che sono necessarie contromisure immediate. Già il 6 dicembre, le aree colpite sono state ufficialmente bloccate nel rifugio per animali e si applicano rigide misure di sicurezza organica. "Tutti gli uccelli sono sistemati in stalle e i nostri dipendenti indossano abiti protettivi per prevenire la diffusione del virus", ha affermato il Dipartimento del Senato per la protezione dei consumatori.
Dall'epidemia di questa malattia, tutte le posture di pollame a Berlino che non sono registrate con la supervisione veterinaria sono state segnalate immediatamente. Casi insoliti di uccelli malati o morti devono anche essere segnalati per il controllo al fine di prevenire la diffusione della malattia di Newcastle. Anche se questa malattia è generalmente innocua per l'uomo, possono verificarsi sintomi lievi come la congiuntivite a stretto contatto, ma non vi è alcun pericolo da prodotti come le uova e la carne di pollame, riportato .
Details | |
---|---|
Quellen |
Kommentare (0)