Negozio di cibo intelligente: il frigorifero XXL di Norimberga lo spiega!
Negozio di cibo intelligente: il frigorifero XXL di Norimberga lo spiega!
Sapevi che il frigorifero può essere più che freddo? L'iniziativa troppo bene per il cestino! Porta intuizioni entusiasmanti nella perfetta conservazione degli alimenti direttamente a Norimberga con il suo accattivante frigorifero XXL! Registrazione nel calendario, perché dall'8 all'11 ottobre 2023 è arrivato il tempo! Questo frigorifero più alto di quattro metri si trova sulla piazza Sebalder, proprio accanto al magnifico Sebalduskirche. Un punto culminante assoluto per tutti quelli che sanno dove appartengono!
Ma cosa rende questo frigorifero così speciale? Qui imparerai in modo giocoso in cui latte, pane e verdure trovano il posto migliore! Con consigli e trucchi utili, spettacoli troppo bene per il cestino! ai visitatori come mantenere il cibo fresco e divertente. Forse arriverà anche l'una o l'altra esperienza di apertura degli occhi!
un frigorifero molto speciale
Immagina un frigorifero che racconta storie! Il frigorifero XXL non è solo un trattamento ottico, ma anche una fonte piena di informazioni. Pane che si imballa e formaggio che libera il suo scompartimento con colori volanti dalla terra - qui l'argomento della stima del valore del cibo prende vita! Il centro di consumo bavaresi assicura che nessuno dei visitatori vada a casa a mano vuota: la conoscenza dei rifiuti alimentari non ha prezzo!
Il tour del frigorifero è iniziato il 14 agosto 2023 a Berlino e va fino al 17 ottobre. Norimberga è l'ottavo di un totale di dieci stazioni. Un appuntamento obbligatorio per tutti coloro che vogliono contribuire ai rifiuti alimentari!
sfondo all'iniziativa
ogni anno in Germania, incredibili undici milioni di tonnellate di cibo finiscono nella spazzatura - un vero disastro! Solo nelle famiglie private, si tratta di sei milioni e mezzo di tonnellate, in cui sono inevitabili conchiglie e motivi di caffè, ma si prendono comunque in equilibrio. L'iniziativa troppo bene per il cestino! ha combattuto contro questi incredibili numeri dal 2012 e mostra come ogni consumatore può ottenere grandi effetti attraverso piccoli cambiamenti.
Il Ministero federale dell'Agricoltura e dell'Agricoltura (BMEL), con la strategia nazionale per ridurre i rifiuti alimentari , si basa sulla responsabilità della comunità: dalla produzione alla lavorazione - tutti devono affrontarlo! L'obiettivo ambizioso? Per dimezzare i rifiuti alimentari in Germania entro il 2030. Il frigorifero in tour è l'inizio vivace di una preoccupazione importante: sii lì ed essere ispirato!
Kommentare (0)