Leasing come strumento strategico: come le aziende di media dimensioni beneficiano di investimenti futuri
Leasing come strumento strategico: come le aziende di media dimensioni beneficiano di investimenti futuri
L'economia del leasing rafforza la forza del futuro delle aziende / leasing di medie dimensioni promuove lo sviluppo, la digitalizzazione e la sostenibilità regionali
L'industria del leasing svolge un ruolo cruciale nel rafforzare la competitività delle società di medie dimensioni e il suo elenco a prova di futuro, spiega la dott.ssa Claudia Conen, amministratore delegato della Federal Association of German Leasing Companies (BDL). Nella sua attuale relazione annuale, il BDL presenta vari esempi di investimento delle sue società membri, in cui il leasing ha permesso di trovare investimenti futuri in digitalizzazione e sostenibilità in loco. Gli esempi pratici chiariscono che il leasing come strumento strategico supporta le aziende nel promuovere la sostenibilità e accompagna la trasformazione dei loro clienti.
Il rapporto annuale presenta vari investimenti futuri, tra cui sistemi fotovoltaici, sistemi di riempimento di bevande efficienti, tecnologia di produzione in bicicletta, tecnologia medica, sistemi di riciclaggio per batterie agli ioni di litio, nonché concetti residenziali innovativi per anziani e modernizzati treni S-Bahn per migliorare i trasporti pubblici locali.
Oltre agli effetti economici diretti, il leasing ha anche effetti positivi su città e comuni. Questi svolgono un ruolo cruciale nello sviluppo sostenibile di una regione. Tuttavia, molte città e comuni soffrono di un deficit di investimento. Qui il leasing può aiutare utilizzandolo come forma di approvvigionamento per gli investimenti municipali. "Il leasing è spesso sottovalutato quando si tratta di finanziamenti nel settore pubblico", spiega il Dr. Sit. Nel rapporto annuale, gli autori degli ospiti hanno ampliato l'argomento dal settore pubblico e hanno descritto le sfide e le possibili soluzioni.
Una delle principali cause del deficit di investimento sono gli ostacoli burocratici e i lunghi processi di approvazione che ostacolano l'iniziativa imprenditoriale e ostacolano investimenti e innovazioni. Al fine di investire in futuro, le aziende hanno bisogno di una sicurezza di pianificazione, regolamenti chiari e un sano mix di finanziamenti. L'onere fiscale svolge anche un ruolo cruciale. La Germania ha ancora alte aliquote fiscali rispetto ad altri paesi europei che incidono sulla posizione della posizione. Sono necessarie riforme complete per ravvivare gli investimenti nella posizione.
La relazione annuale del BDL analizza anche lo sviluppo del mercato del leasing. Nel 2023, l'industria ha finanziato investimenti di 83,5 miliardi di euro in macchine, veicoli, attrezzature IT, infrastrutture e altre attività. Ciò corrisponde ad un aumento del 19,5 per cento rispetto all'anno precedente. Le consegne significative e gli aumenti dei prezzi erano fattori rilevanti.
Inoltre, il rapporto annuale dà un'occhiata all'attrattiva dell'industria del leasing come datore di lavoro. I giovani specialisti del settore riferiscono perché hanno scelto una carriera nell'economia in leasing, che li motiva ogni giorno e perché l'industria è sorprendentemente attraente.
È possibile leggere la relazione annuale BDL completa nell'ambito della relazione annuale.leasingverband.de/
Fonte: Berlino
Kommentare (0)