Country Court di Berlino impone i termini carcerari contro le bande, che 1000 lavoratori temporanei sono scivolati e sfruttati in Germania
Country Court di Berlino impone i termini carcerari contro le bande, che 1000 lavoratori temporanei sono scivolati e sfruttati in Germania
Nel processo di una banda che si dice abbia portato e sfruttato illegalmente oltre 1000 lavoratori temporanei, il tribunale distrettuale di Berlino ha imposto alti termini carcerari. Venerdì sono stati riscontrati cinque uomini e una donna per essere colpevoli che i lavoratori stranieri dovevano essere intervallati da bande commerciali e commerciali. Il principale imputato deve anche pagare sette milioni di euro dai negozi illegali allo stato.
Il giudice presiedente ha descritto l'approccio della banda come un "sistema criminale". I lavoratori non europei furono portati in Germania con documenti falsi come cittadini dell'UE e trasmessi alle società. L'illegalità del lavoro fu sfruttata spietatamente. Non sono stati concessi diritti di vacanza e non sono stati concessi salari continui in caso di malattia. Invece, i costi per la mediazione, il trasporto e l'alloggio sono stati detratti dai loro salari. Le persone colpite hanno concordato queste condizioni di lavoro a causa delle loro cattive condizioni di vita nella loro patria.
I lavoratori temporanei sono stati reclutati in paesi come Ucraina, Kazakistan e Moldavia e dotati di falsi documenti dell'UE. Sono stati insegnati tramite false aziende negli stati baltici a società logistiche in grandi alimentari e rivenditori online in Germania. Il processo si è occupato di crimini che si sono verificati tra il 2018 e la fine del 2021.
Il tribunale ha essenzialmente seguito le richieste del pubblico ministero e ha imposto la pena detentiva di due anni in libertà vigilata fino a sette anni e mezzo di prigione. La difesa aveva richiesto punizioni più miti.
Il giudizio non è attualmente definitivo. Tuttavia, dimostra che la Germania è difficile contro la tratta di esseri umani e lo sfruttamento dei lavoratori. Tali casi non sono solo una violazione dei diritti umani, ma anche un grande pericolo per le persone colpite. È importante che tali macchinazioni criminali siano scoperte e punite per creare un mondo di lavoro più giusto per tutti.
Kommentare (0)