Runner per una buona causa: #Heat24 combatte contro i senzatetto a Berlino!
Runner per una buona causa: #Heat24 combatte contro i senzatetto a Berlino!
La donazione di 24 ore "#Heat24" a Berlino è dietro l'angolo e inizierà il prossimo sabato 30 novembre, alle 12:00. a Wittenbergplatz a Schöneberg. Sotto il motto "Dona calore, salvando la vita", l'evento dovrebbe attirare l'attenzione sulla necessità dei senzatetto. L'iniziatore Anastasija Radke ha spiegato che in questa stagione fredda diventa particolarmente visibile quante persone non hanno un appartamento. L'anno scorso, 58.000 euro sono stati raccolti a questo evento per sostenere l'aiuto freddo della Missione di Berlin City e della Diakonie Amburg. Nel corso dell'intero periodo, un nuovo gruppo di corridori viene inviato sulla rotta ogni ora, che conduce attraverso impegnati distretti di Berlino per raggiungere il maggior numero possibile di passanti.
offerte di aiuto e contatto diretto con senzatetto
Oltre alla corsa, la richiesta di aiuto dai senzatetto a Berlino diventa più forte. Si stima che circa 6.000 persone vivano senza una residenza permanente, mentre sono disponibili solo circa 1.000 soggiorni durante la notte di emergenza. La missione di Berlin City invita la popolazione a partecipare attivamente. Sono urgentemente necessarie donazioni di abbigliamento, in particolare biancheria intima calda, calze e giacche resistenti alle intemperie. Questi possono essere consegnati a Lehrter Straße 68. Le esperienze dei pendolari mostrano quanto sia importante la conversazione diretta. Secondo il portavoce delle persone che chiedono aiuto per ascoltare e dare loro la sensazione di essere notato, la portavoce della missione della città, Barbara Breuer.
Gli studenti pendolari e i lavoratori descrivono le loro impressioni alla stazione dello zoo e ad altri nodi. Max, un giovane senzatetto di diciannovenne, descrive la sua realtà, mentre i passanti spesso distoglieno lo sguardo o donano le loro monete esitante. Questa situazione diventa più urgente, specialmente nelle temperature che cadono. While the "#HEAT24" run draws attention to the topic, it is due to every single one to donate not only for the run, but also to help in everyday life, such as berliner-stadtmission.de and
Details | |
---|---|
Quellen |
Kommentare (0)