Shorts dei cittadini: centro di lavoro in crisi! Quindi possiamo aiutare!

Shorts dei cittadini: centro di lavoro in crisi! Quindi possiamo aiutare!

Berlino - Il dramma per i soldi dei cittadini raccoglie velocità! La coalizione del semaforo ha rilasciato il budget per il 2025 e lanciano ombre scure sul supporto per i disoccupati. Una gigantesca riduzione di un enorme 4,7 miliardi di euro è sul programma e questo garantisce umore di allarme nel campo dei finanziamenti sociali!

Invece dei 29,7 miliardi di euro inizialmente previsti per l'indennità dei cittadini, solo 25 miliardi di euro devono fluire. Un declino che non solo insegna persone colpite, ma fornisce anche voci critiche dalla rete federale per la partecipazione del lavoro e sociale. "Danno strutturale", avvertono gli esperti!

tagli nei centri di lavoro mettono un colpo all'integrazione di disoccupati

E non è tutto: i centri di lavoro devono anche preoccuparsi dei loro mezzi. Il budget per l'integrazione nel mondo del lavoro è ridotto da 4,15 miliardi a 3,7 miliardi di euro. Un duro colpo per le misure che le persone dovrebbero attribuire al mercato del lavoro! "I programmi importanti per l'integrazione del mercato del lavoro sono notevolmente ridotti", si lamenta della rete e richiede misure immediate contro i tagli imminenti.

"I tagli pianificati nel budget del 2025 mettono in pericolo il futuro", ha affermato la dichiarazione che fa riflettere da parte della rete. Le precedenti risorse finanziarie, che sono state criticate come "inadeguate" nel 2024, hanno già "lasciato danni strutturali nella promozione dell'occupazione". Molti centri di lavoro ora devono affrontare la realtà amara: l'anno prossimo non ci sono opportunità di lavoro finanziato con finanziamento pubblico.

Devastante declino dei finanziamenti - Cosa adesso?

I numeri sono allarmanti! Il declino degli sponsor per disoccupati a lungo termine nella cittadinanza è drastico. Delle circa 10.000 sovvenzioni per i datori di lavoro fornite, ora ci sono solo 4.737 e per i destinatari di denaro dei cittadini che hanno cercato un lavoro per molto tempo, i numeri da un massimo di 43.000 nel 2021 in soli 34.000 in Marte 2024.

La rete avverte: "Ogni euro che sarà investito qui salva lo stato in futuro". I risparmi potrebbero non solo innescare la disperazione, ma anche ulteriormente stringere i problemi sociali nel paese. È una richiesta di azione per i membri del Bundestag: il mercato del lavoro ha urgentemente bisogno di più supporto!

E mentre il dibattito politico sull'importo del beneficio dei cittadini - specialmente attraverso l'adattamento dei tassi di controllo all'inflazione - potrebbe essere l'attenzione reale altrove: un centro di lavoro meglio equipaggiato potrebbe essere la chiave per dare a molte persone un futuro prospettico.

Kommentare (0)