Artista e omosessuale: la vita di Herman Bang a Berlino

Artista e omosessuale: la vita di Herman Bang a Berlino

un omaggio a Herman Bang: un danese che ha trovato la sua casa a Berlino

Il famoso scrittore e giornalista danese Herman Bang, che visse dal 1857 al 1912, non era solo noto per il suo lavoro artistico durante la sua vita, ma anche per la sua aperta confessione alla sua omosessualità, che gli guadagnò ripetutamente l'ostilità. Berlino lo ha magico e gli offrì temporaneamente protezione e stimolante la calma: la sua familiare "isola di fagiani".

Il percorso della vita di Herman Bang e il suo legame con Berlino sono ora celebrati in una toccante mostra in casa su Barbarossaplatz. All'apertura di questa mostra, ebbe luogo una passeggiata letteraria in città, in cui i saluti di Birgitte Tovborg Jensen furono pronunciati dall'ambasciata danese reale e dal curatore e docente del Volkshochschule Tempelhof-Schönberg, Raimund Wolfert. La mostra offre approfondimenti sulla vita e sul lavoro di questo straordinario artista, che, nonostante tutti gli ostacoli, si è fatto strada.

Fino al 14 luglio 2024, i visitatori hanno l'opportunità di visitare la mostra ed essere incantati dall'affascinante mondo di Herman Bangs. Immergiti nel mondo di un uomo che ha dimostrato coraggio e rimase fedele a se stesso, anche se il mondo che lo circondava non era sempre comprensibile. Scopri la bellezza della sua "isola di fagiani" nel mezzo del trambusto di Berlino.

;

Kommentare (0)