Supermercato cooperativo a Berlino: tutti sono capi qui!

Supermercato cooperativo a Berlino: tutti sono capi qui!

Nuovo concetto di cibo sostenibile in Berlino

In un supermercato a Berlino, viene implementato un concetto unico che rivoluziona il classico commercio alimentare. Il supermercato SuperCoop a Berlino si basa su una struttura cooperativa in cui tutti i dipendenti sono anche azionisti. Ciò consente una stretta cooperazione e una produzione equa sostenibile di cibo.

La cosa speciale di questo concetto è che tutti i membri del supermercato fungono anche da "capi". Partecipando all'organizzazione e alla cooperazione nel supermercato, non viene creata solo un'atmosfera familiare, ma anche i prezzi della merce sono mantenuti bassi.

Struttura cooperativa per il consumo sostenibile

Il supercoop cooperativo Supercourt a Berlino consente ai suoi membri di avere un impatto diretto sul supermercato attraverso una quota cooperativa di 100 euro e una tassa di ingresso una tantum di 10 euro. Ogni membro si impegna anche ad aiutare tre ore in vari gruppi di lavoro nel supermercato.

Il concetto cooperativo non solo garantisce un equo pagamento dei produttori alimentari, ma anche un'organizzazione trasparente e democratica del lavoro quotidiano. Johanna Kühner, membro del consiglio di amministrazione di SuperCoop, sottolinea l'importanza della responsabilità comune e l'interazione rispettosa reciproca.

I membri del supermercato assumono persino l'organizzazione degli strati da un sistema open source. Ciò garantisce che tutti i soggetti coinvolti partecipi attivamente alla progettazione del supermercato e insieme per un'economia equa sostenibile.

Progettazione partecipativa e sostenibilità in Focus

La progettazione del supermercato a Berlino non si basa su gerarchie convenzionali, ma si basa sul principio di co -determinazione congiunta. Ogni membro può contribuire attivamente e quindi contribuire al fatto che vengono vissuti i valori della cooperativa.

A causa della stretta collaborazione e della struttura partecipativa del supermercato, i prezzi possono essere mantenuti bassi e allo stesso tempo hanno assicurato un equo pagamento dei produttori di alimenti. Questo concetto sostenibile attira sempre più persone interessate che vogliono lavorare per un'economia equa e trasparente.

Il supermercato SuperCoop a Berlino si trova nell'Oudenarder Str.16 nel 13347 di Berlino-Wedding ed è aperto da lunedì a sabato dalle 9:00 alle 20:00. Le parti interessate sono invitate a prendere parte a una riunione di benvenuto per saperne di più sulla cooperativa e su come funziona il supermercato.

;

Kommentare (0)