Controversia attorno al S-Bahn Berlin: New Route Building Endangers Memorial
Controversia attorno al S-Bahn Berlin: New Route Building Endangers Memorial
Protesta contro S-Bahn Berlin: Monument in pericolo
Un nuovo progetto S-Bahn a Berlino provoca eccitazione in città. La linea S21 pianificata è quella di combinare meglio il nord e il sud della città, ma c'è il rischio di essere danneggiati. Questo è inaccettabile per molti cittadini.
L'S21 si svolgerà da Wedding e Weshafen tramite la stazione ferroviaria principale a Yorckstrasse per migliorare la connessione delle linee S-Bahn. Ciò renderebbe il viaggio attraverso Berlino più veloce ed efficiente. Tuttavia, la via pianificata avrebbe minacciato il memoriale per la Sinti e la Roma assassinate nel nazionalsocialismo, che si incontra con critiche violente.
L'archivio Romani Phen Berlin e altri rappresentanti di interesse vedono il progetto di costruzione una violazione della responsabilità storica e richiedere rotte alternative per proteggere il memoriale. Il percorso pianificato considererebbe l'accesso al memoriale durante il progetto di costruzione, che è percepito come irrispettoso.
Romani Phen Berlin, la Federal Roma Association e altri rappresentanti di interessi si sono uniti per protestare per agire contro il progetto della S-Bahn Berlin. Raccogli le firme e si chiama per una revisione del percorso pianificato. La decisione della S-Bahn Berlin non è chiara per il momento.
;
Kommentare (0)