Connessioni di autobus comodi invece di treni: traffico sostitutivo Berlin-Hamburg dal 2025
Connessioni di autobus comodi invece di treni: traffico sostitutivo Berlin-Hamburg dal 2025
L'imminente rinnovamento generale della linea ferroviaria tra Amburgo e Berlino, che è prevista da agosto 2025 ad aprile 2026, offre cambiamenti significativi per i viaggiatori. Durante questo periodo, adolescenti e pendolari devono contare su un ampio traffico sostitutivo che passa agli autobus. Questa misura non ha solo un effetto immediato sulla mobilità delle persone, ma richiede anche buchi più profondi nelle casse statali.
Un numero elevato di clienti richiede una sostituzione di alta qualità
Il percorso da Amburgo a Berlino è uno dei collegamenti ferroviari più frequentati in Germania. Fino a 30.000 passeggeri usano 230 treni al giorno. Al fine di mantenere la mobilità durante la fase di rinnovamento, Deutsche Bahn ha deciso di utilizzare autobus di alta qualità. Questi autobus sono senza barriera, dotati di wifi gratuito e offrono spazio di archiviazione sufficiente per i bagagli, che dovrebbe aumentare il comfort dei viaggiatori.
Carichi finanziari per la regione
L'annuncio di Deutsche Bahn per fornire 170 nuovi autobus, mettendo i responsabili nello stato della Pomerania del Mecklenburg-Western in una posizione rassegnata. "Non sarà economico", ha detto Daniel Bischof, capo della MV Transport Company, circa i "chiari costi aggiuntivi" previsti. Nonostante il speranza, per i risparmi derivanti dalla lavorazione del trasporto ferroviario, i costi totali del rinnovamento, che ammontano a 2,2 miliardi di euro, sono una grande sfida per il fondo statale.
Connessioni e diversioni del bus
L'infrastruttura di trasporto viene ristrutturata durante il lavoro di ristrutturazione. Da Holthusen, gli autobus prenderanno il controllo dei collegamenti regionali a Berlino, mentre i treni vengono deviati tramite Güstrow. Questi aggiustamenti sono dovuti alla necessità di trasportare i viaggiatori rapidamente e direttamente durante il periodo di costruzione. Viene istituito un hub di autobus centrale a Perleberg, ma non sono presi in considerazione le connessioni espresse in autobus espresse a Westmecklenburg.
aumentando la pressione sull'infrastruttura di trasporto
In considerazione del completo blocco tra Ludwigslust e Wittenberge quest'anno, che è previsto per il periodo da metà agosto a dicembre, è in gioco la valle pubblica della pazienza. La deviazione speciale dei treni regionali e la responsabilità del traffico di sostituzione degli autobus mostrano le sfide esistenti dei fornitori di trasporti nella regione che costringono i cittadini a utilizzare mezzi di trasporto alternativi e spesso meno comodi
Conclusione: misure necessarie e loro effetti
Il rinnovamento generale della linea ferroviaria di Amburgo-Berlin presenta sia i viaggiatori che le autorità responsabili con notevoli sfide. Sebbene le misure siano essenziali per garantire la funzionalità a lungo termine dell'infrastruttura, sollevano anche domande sulla portabilità economica e sul comfort del pendolare. I prossimi mesi dovranno mostrare come queste misure sono accettate dalla popolazione e quali soluzioni di traffico alternative potrebbero essere necessarie.
;
Kommentare (0)