Race Head to Head: Brandenburg Double Household Under Criticism!
Race Head to Head: Brandenburg Double Household Under Criticism!
Berlin, Deutschland - Il 19 giugno 2025, è in corso un coordinamento decisivo nel parlamento statale di Brandeburgo. Nonostante le difficoltà interne, la coalizione di SPD e BSW ha assicurato che una maggioranza ristretta di 46 membri di 88 per adottare il controverso doppio budget per gli anni 2024 e 2025. Questo coordinamento segue un precedente voto intermedio che ha dato una breve approvazione della famiglia, ma rimane da vedere come la distribuzione degli voti sia nella decisione finale. Compresa l'opposizione, che consiste in AFD e CDU, ci sono reazioni miste. L'ammissione al debito di 1 miliardo di euro presentati dal ministro delle finanze Robert Crumbach (BSW) per il 2024 e 1,25 miliardi di euro per il 2025 è particolarmente criticata
Un punto centrale dell'argomento è la lezione aggiuntiva pianificata per gli insegnanti, che è respinta dal parlamentare BSW Sven Hornauf. Hornauf ha già chiarito che non aveva ancora assicurato la sua approvazione della famiglia. Chiede anche un'imposta sulla proprietà differenziata per non caricare eccessivamente i proprietari. Queste richieste sono particolarmente esplosive, poiché in passato ha già parlato contro la linea di coalizione, il che ha portato al suo licenziamento da tutti i comitati parlamentari statali e viene discusso un possibile gruppo di gruppo parlamentare.
controversia nel campo della coalizione
La maggior parte della coalizione viene messa alla prova attraverso le preoccupazioni di Hornauf. Critica il pacchetto educativo proposto dal governo bruscamente e descrive le misure proposte come riduzione educativa. Mentre Björn Lüttmann, leader del gruppo parlamentare SPD, si confidano sul fatto che tutti i membri SPD saranno d'accordo con la famiglia, il leader del gruppo parlamentare BSW Niels-Olaf Lüders è ottimista sul fatto che le discussioni sull'imposta sulla proprietà potrebbero in definitiva portare a un accordo.
Le proteste che il doppio budget ha innescato per mesi sono un altro indicatore della posizione esplosiva. Oltre agli insegnanti, agli educatori e ai genitori, vari gruppi sociali si sono mobilitati per sottolineare la necessità di cambiamenti nel settore dell'istruzione. Si prevede che sia il numero di posizioni di insegnamento che gli investimenti nelle prospettive educative dei bambini nel Brandeburgo soffriranno quando si accettano il budget. Le riserve devono essere utilizzate per il finanziamento, il che solleva ulteriori preoccupazioni sul futuro finanziario dei comuni che devono comunque lottare con i tagli.
famiglia 2025/26 e il suo impatto
Parallelamente all'attuale discussione sulla famiglia 2024/25, la bozza della semi -detection del 2025/26 è stata già adottata. Ciò ha un volume di un totale di 16,69 miliardi di euro per il 2025 e 17,40 miliardi di euro per il 2026 ed è stato classificato come equilibrato dal gabinetto di Potsdam. I risparmi che sono diventati necessari nel corso della crisi economica sono coperti da prestiti per garantire gli investimenti necessari, tra le altre cose in materia di istruzione e salute. L'attenzione è rivolta al mantenimento dei fondi culturali e alla garanzia di tutte le sedi di salute, ma senza lavori significativi nell'apprendistato, tranne in alcune eccezioni.
Inoltre, i fondi per la polizia sono aumentati a 100 nuovi posti di lavoro entro il 2027. Il finanziamento per l'inclusione di rifugiati di 30 milioni di euro all'anno deve essere distribuito anche ai comuni. Inoltre, la bozza sottolinea l'importanza degli investimenti nell'infrastruttura digitale, che indica i piani di sviluppo a medio termine per il Brandeburgo.
Resta da vedere se la coalizione alla fine concorda su una linea uniforme e abbia affrontato adeguatamente le proteste delle istituzioni educative. La tensione continuerà ad aumentare il 20 giugno nel voto finale. Dopotutto, la situazione nel parlamento statale è un riflesso delle maggiori sfide che il Brandeburgo deve affrontare nell'interazione di finanze, istruzione e equilibrio sociale.
Per ulteriori informazioni è possibile eseguire gli articoli da RBB24 href = = "https://www.stern.de/sgesellschaft/regional/berlin-brandenburg/koalitionswaldish-bsw-verlter-a-ja-zum-haushalt-effen-torchen-35790602.html"> Stern.de e Brandenburg.de Consultare.
Details | |
---|---|
Ort | Berlin, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)