Medici della clinica sulla rivolta: attacco per i salari equi e le condizioni di lavoro!

Medici della clinica sulla rivolta: attacco per i salari equi e le condizioni di lavoro!

L'umore teso tra i medici delle cliniche tedesche è peggiorato. Dopo due round di negoziazione senza successo con l'unificazione delle associazioni dei datori di lavoro municipali (VKA), il risentimento rimane grande. Finora, il VKA ha poca collaborazione e rifiuta le richieste essenziali per le condizioni di lavoro e gli stipendi.

"I datori di lavoro giocano temporaneamente e vogliono distrarre dai propri fallimenti nella gestione degli ospedali", ha dichiarato il dott. Andreas Botzlar, il 2 ° presidente della Confederazione di Marburg. Queste dichiarazioni sottolineano che i medici si considerano indispensabili per la funzionalità delle strutture sanitarie e non vogliono sentirsi denunciati. Il 16 settembre prevedono di inviare un cartello forte per mostrare al VKA che devi soddisfare le esigenze dei dipendenti.

richieste della Federazione Marburg

Come parte della contrattazione collettiva per circa 60.000 medici negli ospedali municipali, il Marburger Bund chiede un aumento di stipendio lineare dell'8,5 per cento. Questo requisito è il risultato delle attuali sfide finanziarie che i medici devono affrontare. Anche la preoccupazione per riformare il turno e il cambiamento di cambio sono centrali. Il Marburger Bund vorrebbe sostituire i regolamenti tariffari complicati e spesso manipolativi con un sistema più semplice.

Un'altra preoccupazione è la pianificazione tempestiva del lavoro a turni, che è di grande importanza per molti medici al fine di combinare obblighi privati ​​con la professione. Inoltre, sono necessari anche miglioramenti per i medici che sono regolarmente di chiamata, nonché un aumento significativo della remunerazione per i servizi di standby.

Il contratto collettivo applicabile a tutti gli ospedali municipali, ad eccezione delle cliniche di Vivantes a Berlino e altri che hanno accordi collettivi per la casa speciali, deve essere attuato a livello nazionale. È particolarmente importante mantenere le cure di emergenza medica negli ospedali, motivo per cui le associazioni statali della Federazione Marburg fanno accordi di servizi di emergenza.

Il prossimo sciopero di avvertimento si svolge direttamente prima dei prossimi negoziati con il VKA, che sono previsti per il 17 e 18 settembre a Berlino. I medici sperano che le loro azioni di sciopero eserciteranno pressioni e porteranno a un ripensamento tra i datori di lavoro.

Ulteriori informazioni sul round tariffario attuale sono disponibili su www.vka-tarfrunde.de .

Kommentare (0)