Protezione climatica in loco: Görlitz Bank diventa naturale oasi per il ciclismo e il traffico pedonale
Protezione climatica in loco: Görlitz Bank diventa naturale oasi per il ciclismo e il traffico pedonale
"Conversione della banca Görlitz nel segno di protezione climatica"
La rimozione sulla banca Görlitz è stata effettuata come parte del concorso di progetto "Regeniale!" La Berlino Rainwater Agency ha scelto come vincitore. L'ufficio distrettuale Friedrichshain-Kreuzberg ha quindi fissato un segno di gestione sostenibile delle aree urbane.
La strada precedentemente completamente sigillata sulla banca di Görlitz è stata convertita in una superficie di fiori naturale, che è ora accessibile per il traffico di ciclismo e pedone. Con un'area di circa 1.000 metri quadrati, lo spazio per le piante domestiche viene creata qui che contribuisce alla biodiversità in città.
L'acqua piovana è ora filtrata ed evaporata in loco, che crea un microclima migliorato. La scelta delle piante domestiche promuove la biodiversità e crea nuovi habitat per la fauna locale. Questa misura illustra come la protezione del clima e l'adattamento ai cambiamenti climatici possano essere collegati con successo.
La consigliera comunale distrettuale Annika Gerold ha sottolineato l'importanza del progetto per l'ambiente: "Il nostro progetto sulla banca Görlitz mostra come l'adattamento climatico e la biodiversità possano essere combinati. La riprogettazione contribuisce alla gestione sostenibile dell'acqua piovana e quindi crea un ambiente vivibile per tutti i residenti".
Il disegno sulla banca di Görlitz è stato selezionato da una giuria di 49 lavori presentati come uno dei dieci progetti che erano "rigenerati!" sono stati assegnati. Ciò dimostra la crescente consapevolezza delle misure ambientali e di protezione climatica nella società.
Per ulteriori informazioni sul progetto, i contatti multimediali sono disponibili via e-mail all'indirizzo stampa@ba-fk.berlin.de o per telefono al numero (030) 90298-2843.
;