Protesta climatica a Berlino: la cancelleria imbrattata di ultima generazione con Olaf Lieb.
Protesta climatica a Berlino: la cancelleria imbrattata di ultima generazione con Olaf Lieb.
Come parte delle sue proteste climatiche, il gruppo "Last Generation" ha imbrattato la cancelleria federale a Berlino con il colore arancione. Gli attivisti hanno applicato lo slogan "Olaf Lies" su una parete bianca dell'edificio. Gli agenti di polizia in uniforme e le forze di sicurezza in gradini civili e talvolta sono intervenuti violentemente contro gli attivisti. Alcuni sono stati registrati per determinare i loro dettagli personali in seguito. Un totale di circa 70 manifestanti si sono riuniti di fronte alla cancelleria, molti con stendardi su cui "Olaf si trova" o "Climate Cancelliere". Il gruppo critica il cancelliere Olaf Scholz (SPD) per aver affermato che le misure del governo per proteggere dalla catastrofe climatica sono sufficienti. Gli attivisti lo chiamano una bugia per la vita. Il gruppo aveva già bloccato le strade in passato e spalmava luoghi come la Porta di Brandenburg e il ciclo mondiale chiuso su Alexanderplatz.
L'azione dell '"ultima generazione" può avere un impatto sulla reputazione di Berlino come centro politico e mostra che le proteste climatiche in città hanno una grande presenza. Berlino è noto per la sua popolazione politicamente impegnata, che spesso partecipa a manifestazioni e protesta. Gli attivisti usano la città come piattaforma per attirare l'attenzione sulle sue preoccupazioni e chiedere cambiamenti politici.
È importante notare che azioni violente come le spargimento di edifici pubblici con colore possono non solo portare a crimini, ma anche danneggiare la reputazione del movimento di protesta. È quindi di grande importanza che gli attivisti utilizzino metodi non violenti per comunicare le loro richieste e per far sentire le loro preoccupazioni.
Secondo un rapporto di www.maz-online.de, membri dell'ultima generazione del gruppo, la Cancelleria federale di Berlino è imbrattata. Gli agenti di polizia e le forze di sicurezza sono intervenuti in civili e in parte con violenza fisica contro gli attivisti.
Kommentare (0)