Gli attivisti del clima costruiscono strisce di protezione in bicicletta temporanea su Sonnenallee di Berlino a Neukölln

Gli attivisti del clima costruiscono strisce di protezione in bicicletta temporanea su Sonnenallee di Berlino a Neukölln

Gli attivisti climatici del gruppo "Sand in the Gearer" hanno costruito una striscia di protezione in bicicletta temporanea a Berlino-Neukölln. Nella notte di mercoledì, dipingono una sezione del Sonnenallee con vernice lime rossa-arancione e simboli di biciclette. Gli attivisti hanno notato il passaggio delle persone per strada e hanno informato la polizia.

Secondo le informazioni della polizia, gli attivisti hanno convertito una corsia in una striscia di biciclette di circa 100 metri posizionando i coni di avvertimento e segnandola con il colore. La pista ciclabile si estendeva dalla stazione S-Bahn di Köllnische Heide all'incrocio tra Sonnenallee e il cancro.

I servizi di emergenza hanno avviato tre attivisti con gilet di avvertimento in loco e hanno registrato i loro dettagli personali. Gli attivisti sono stati segnalati per danni alla proprietà e la sicurezza dello stato della polizia.

Il gruppo "Sand in the Gearer" è una reazione alla "fermata del percorso del ciclo" del senatore del traffico Manja Schreiner (CDU). Poco dopo l'entrata in carica, il senatore aveva temporaneamente interrotto numerosi progetti di percorsi ciclabili per sottoporli a una revisione. "Aiuta solo una cosa ora: costruire percorsi ciclabili e mostrare quanto sia facile", ha detto un portavoce di "Sand in the Gear". Nella campagna, gli attivisti vedono l'opportunità di mostrare la necessità di percorsi per biciclette e allo stesso tempo aumentare la pressione sui responsabili di implementarli più velocemente.

L'azione degli attivisti climatici ha causato una sensazione nei media e ha portato a discussioni sulla definizione delle priorità dei percorsi per bici e su come affrontare le esigenze degli attivisti climatici. È quindi continuato il dibattito sull'importanza dell'infrastruttura in bicicletta e sulla promozione del traffico di biciclette in città. Resta da vedere quali conseguenze avranno l'azione per le decisioni del senatore del traffico e l'attuazione dei progetti del percorso ciclabile.

Kommentare (0)