Viaggi di classe a Berlino prima della fine: Scholz sotto pressione!

Viaggi di classe a Berlino prima della fine: Scholz sotto pressione!
La situazione finanziaria delle scuole di Berlino sta diventando sempre più critica, poiché il governo del Senato ha annunciato enormi misure di austerità che potrebbero impedire agli studenti l'accesso alle gite scolastiche. Secondo un rapporto di bz , potrebbe verificarsi nel 2025 che ogni secondo viaggio scolastico deve essere cancellato per ragioni di risparmio. Il rimborso dei costi di viaggio e di alloggio per gli insegnanti diventa un punto di controversia centrale in vista di un budget leggermente aumentato di 1,5 milioni di euro nell'amministrazione dell'istruzione, con i bilanci scolastici e distrettuali decidono in definitiva se i viaggi sono approvati o meno. Il preside Arnd Niedermöller avverte che ciò comprometterà gravemente l'esperienza educativa degli studenti.
Questi tagli al bilancio seguono le proteste dei genitori, che hanno riferito di RBB24 sono stati criticati. che portano una burocrazia significativa con loro
Un altro aspetto importante di questo sviluppo è la pressione sugli insegnanti a fare a meno del rimborso delle loro spese di viaggio, il che potrebbe significare che devono sostenere questi costi stessi. L'esperta educativa Franziska Brychcy critica la sinistra che allo stesso tempo finisce costose applicazioni olimpiche risparmiate durante l'educazione a Berlino. Gli insegnanti e le scuole devono affrontare la sfida che non devono solo prendersi cura dell'insegnamento dei contenuti, ma anche per i fastidiosi requisiti finanziari dell'amministrazione scolastica.
Details | |
---|---|
Quellen |