Causa contro il governo statale: gli attivisti ambientali stanno combattendo i fori di gas pianificati di fronte a Borkum
Causa contro il governo statale: gli attivisti ambientali stanno combattendo i fori di gas pianificati di fronte a Borkum
perforazione del gas davanti a Borkum: causa contro l'approvazione tedesca
L'aiuto ambientale tedesco (DUH), insieme alla Sassonia inferiore di Bund e all'iniziativa dei cittadini Clean Air Ostfriesland, ha intentato una causa contro l'approvazione di un cavo lago per i fori di gas pianificati di fronte a Borkum. L'obiettivo della causa è impedire la distruzione irrecuperabile di scogliere protette. Al governo statale della Bassa Sassonia viene chiesto di fermare il controverso progetto per proteggere il clima, la natura e le persone nella regione.
La critica delle tre organizzazioni è principalmente rivolta all'esecuzione immediata dell'approvazione, che è stata applicata a massiccia pressione da parte del gruppo olandese del gruppo di petrolio e gas. Accusano il governo statale di fornire interessi di profitto sulla protezione climatica, gli ecosistemi e la qualità della vita della popolazione. In considerazione della crisi climatica progressiva e della dipendenza inutile dai combustibili fossili, non è aggiornato avviare nuovi fori di gas nel Mare del Nord.
Il Duh invita il governo statale a ripensare la sua decisione e prevenire la perforazione del gas da Borkum. Secondo Costantin Zerger, responsabile dell'energia e della protezione climatica del DUH, il progetto non era né giustificato in termini di energia ed ecologicamente. Non è necessario un ulteriore gas naturale per coprire l'approvvigionamento energetico. Invece, le energie rinnovabili come il parco eolico Riffgat dovrebbero essere utilizzate per pulire la regione con l'elettricità.
La Sassonia inferiore di Bund sottolinea che l'approvazione dei fori del gas in contraddizione per proteggere il sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO e gli obiettivi climatici del governo statale. Un abbassamento del fondo del mare e la distruzione di barriere coralline protette sono inaccettabili. La dott.ssa Tonja Mannstedt, direttore di stato del Bund Niedersachsen, sottolinea che un'area di compensazione manca di approvazione e One-Dyas può "acquistare" il biotopo protetto attraverso i pagamenti di compensazione. Ciò contraddice uno stato di diritto.
L'iniziativa dei cittadini Clean Air Frisia East Frisia critica che le preziose barriere coralline di pietra vengono distrutte dai fori e dai cavi. Invece di continuare a fare affidamento su piattaforme di perforazione di gas fossili, potrebbero essere forniti fino a 120.000 famiglie con energia pulita. L'iniziativa si impegna a proteggere il mare di Wadden e le specie in via di estinzione come la balena di maiale e il sigillo del cono.
La denuncia del Duh, supportata dalla Sassonia inferiore di Bund e dall'iniziativa dei cittadini Clean Air Frisia, mira a fermare la perforazione del gas di fronte a Borkum e a garantire la protezione del clima, della natura e delle persone nella regione.
Background: la compagnia petrolifera e del gas prevede i fori del gas nel Mare del Nord. L'approvazione dei buchi sul lato tedesco è stata in sospeso. Il Duh aveva già contestato con successo l'approvazione olandese in tribunale. La decisione del governo statale della Bassa Sassonia è fortemente criticata perché garantisce gli interessi del gruppo One-Dyas prima di proteggere il mare di Wadden e la protezione del clima.
Berlino
Kommentare (0)