Premio Kindenothilfe-Medien 2024: i bambini decidono i migliori rapporti
Premio Kindenothilfe-Medien 2024: i bambini decidono i migliori rapporti
(Duisburg/Berlin, 17 settembre 2024) Un momento entusiasmante per bambini e adolescenti: sono state annunciate le nomination per il premio di Kindenothilfe Medien 2024! Nella categoria "Premio della giuria dei bambini", ragazze e ragazzi coraggiosi hanno alzato la voce per scegliere i report principali sugli argomenti più urgenti della loro generazione. La tua attenzione? Guerra, lavoro minorile e morte. Argomenti che non solo scioccano, ma anche si scuotono!
orgoglioso e determinato, un gruppo di nove bambini ha scelto quali contributi sono strettamente selezionati. "Sappiamo che molti bambini vivono in cattive condizioni. Spesso ne parliamo, ma cosa è realmente fatto? Con questo prezzo vogliamo cambiare questo e speriamo di migliorare le loro vite", afferma Lennox di undici anni. Una dichiarazione forte che non lascia nessuno freddo!
I nominati sono certi!
I candidati per il "premio della giuria dei bambini" sono impressionanti e mostrano quanto sia importante l'argomento dei diritti dei bambini. Questo prezzo viene assegnato ogni anno, ora per la 13a volta, ed è dotato di enormi 10.000 euro! Il grande momento saliente è la cerimonia di premiazione il 15 novembre, in cui vengono scelti i vincitori. Quindi la giuria, composta da undici e dodicenne studenti di tre scuole di Berlino, si incontra per annunciare i leader in un ambiente solenne.
Un altro momento saliente dell'evento è il prezzo della "storia sul palco", in cui sono riconosciuti contributi eccezionali. Questi eventi sono attivamente supportati dai partner del Kinderothilfe che lavorano per un futuro migliore dei bambini. Il premio promette tensione e emozioni da vicino - un must per tutti coloro che sono impegnati nei diritti dei bambini! Tutto il resto per questo importante evento è disponibile su www.kinderethilfe.de/medienpreis .
Il KindenotHilfe non è solo una fonte di speranze e sogni per molti, ma protegge e promuove oltre 2,2 milioni di bambini in un totale di 36 paesi. È una delle più grandi organizzazioni di diritto infantile cristiano in Europa ed è attiva con il Media Award per i diritti dei bambini dal 1999!
Contatto:
Angelika Böhling, portavoce della stampa
FON +49 203.7789-230
Angelika.boehling@knh.de
Kommentare (0)