Kiezblocks a Berlino: caos del traffico o più qualità della vita?

Kiezblocks a Berlino: caos del traffico o più qualità della vita?

Un nuovo concetto per il traffico calmante nelle aree residenziali viene introdotto a Berlino: i blocchi di quartiere così chiamati. L'obiettivo è impedire ai conducenti di utilizzare strade residenziali come abbreviazione. Ciò potrebbe portare a un miglioramento della qualità dell'aria e della sicurezza nelle aree residenziali. Secondo B.Z. Sperimenta il 66 percento dei cittadini che hanno preso parte a un sondaggio, l'idea mentre alcuni critici percepiscono il sistema ingiusto.

routing traffico sotto la lente d'ingrandimento

Le strade principali di Berlino erano appositamente istituite per incontrare un traffico elevato. Queste strade sono progettate per auto, autobus e ciclisti: consentire connessioni rapide ed efficienti attraverso la città. D'altra parte, le strade secondarie sono destinate al traffico residenziale e non dovrebbero essere utilizzate in modo improprio come passaggi. Tuttavia, molti sistemi di navigazione usano queste strade viventi, il che porta ad un onere aumentato per i residenti, rapporti kiezblocks.de .

L'implementazione dei blocchi di quartiere dovrebbe alleviare il traffico sulle strade principali, anche se ciò potrebbe portare a ingorghi e tempi di attesa più lunghi con breve preavviso. Al fine di contrastare questo effetto, dovrebbero essere istituiti anche percorsi di ciclo protetti e attraversamenti sicuri per i pedoni insieme ai blocchi di quartiere: all'interno. A lungo termine, la ricerca mostra che il principio di "cuffia del traffico" potrebbe garantire che la domanda di traffico si adatti alle nuove circostanze, che a loro volta potrebbero ridurre il traffico automobilistico sulle strade principali a lungo termine. Ulteriori informazioni su questo forniscono b.z. .

Details
Quellen

Kommentare (0)