Finanziamento Kiez: Berlino investe in prevenzione della violenza e progetti di quartiere!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 17 gennaio 2025, la scadenza per le domande di progetto per la prevenzione della violenza orientata al quartiere a Berlino, finanziata dalla Commissione statale.

Am 17.01.2025 endet die Frist für Projektanträge zur kiezorientierten Gewaltprävention in Berlin, gefördert von der Landeskommission.
Il 17 gennaio 2025, la scadenza per le domande di progetto per la prevenzione della violenza orientata al quartiere a Berlino, finanziata dalla Commissione statale.

Finanziamento Kiez: Berlino investe in prevenzione della violenza e progetti di quartiere!

La Commissione statale Berlino contro la violenza ha avviato la distribuzione di risorse finanziarie per sostenere progetti di prevenzione della violenza orientati al quartiere in tutti i distretti di Berlino. Secondo un comunicato stampa di Berlin.de, questi fondi vengono utilizzati per reagire in anticipo ai conflitti sociali negli spazi sociali. L'obiettivo è quello di creare quartieri non violenti essendo utilizzati in cui i problemi sono condensati. Il lavoro distrettuale e della comunità è in grado di presentare le loro domande di progetto entro il 17 gennaio 2025 per beneficiare di questo finanziamento.

Inoltre, il luogo di lavoro della prevenzione della violenza si occupa della valutazione e dello sviluppo di nuovi approcci alla prevenzione della violenza. Ciò include l'analisi di progetti che lavorano contro la radicalizzazione e la prevenzione della cura informatica. Come parte del progetto "Click Clever", i bambini di età compresa tra 9 e 12 anni devono essere informati sui pericoli della cura informatica e gli educatori devono essere formati nei loro metodi. Queste misure di valutazione svolgono un ruolo essenziale nella revisione e nello sviluppo dell'efficacia di tali programmi. La prevenzione della violenza anti-LSBTI è anche focalizzata sull'aumento della sicurezza delle comunità colpite e sulla contrazione della discriminazione, come è evidente nell'esperienza del mondo del lavoro.

Collaborazione sulla prevenzione della violenza

Un altro focus è sulla cooperazione tra diversi attori per ridurre la violenza nelle quartieri sociali. Le valutazioni svolte dal lavoro mirano a controllare le strategie esistenti e sviluppare raccomandazioni per l'azione. Ciò viene fatto attraverso una stretta cooperazione con gli attori di prevenzione, che si riflettono sistematicamente sull'esperienza e vengono create nuove prospettive per l'ulteriore sviluppo del lavoro di prevenzione. Tali iniziative mostrano che Berlino sta lavorando attivamente a contenere conflitti violenti e creare un ambiente sicuro per tutti i cittadini.