Parola chiave: attacco al coltello Titolo: Policist Stops Amo Run a Sydney - Six Deaths
Parola chiave: attacco al coltello Titolo: Policist Stops Amo Run a Sydney - Six Deaths
In un tragico incidente in un centro commerciale a Sydney, sei persone sono state vittime di un sanguinoso attacco di coltello. Una coraggiosa poliziotta è riuscita a fermare l'attaccante prima di fare ulteriori malizia. Le vittime dell'attacco, cinque donne e un uomo, hanno lasciato una comunità scossa e si sono incontrate per una morte rapida, ma tragica. Lo stesso autore è stato colpito dai servizi di emergenza, mentre più persone sono rimaste gravemente ferite, tra cui un bambino di nove mesi la cui madre era tra i morti.
La polizia ha escluso che si trattava di un attacco terroristico, anche se l'autore era noto alla polizia. La rapida reazione della polizia e, soprattutto, il coraggio della poliziotta, che ha abbattuto l'attaccante, probabilmente ha salvato numerose vite. Questo impressionante impegno è stato riconosciuto anche dal Primo Ministro dell'Australia, Anthony Albanese, che ha descritto la poliziotta come un'eroina.
L'incidente si è verificato in un affollato sabato pomeriggio in un centro commerciale a Bondi Junction quando la città di Sydney è stata caratterizzata da tempo alla fine dell'estate e al alto visitatore. I testimoni oculari hanno descritto la scena come scioccante e spaventosa, mentre la polizia era presente con un enorme contingente in loco. Gli eventi hanno innescato il panico e la paura tra la popolazione che si nascondeva nei negozi per cercare sicurezza.
È un'occasione triste che si verifica raramente in Australia, ma non il primo incidente di questo tipo. Il livello di avvertimento terroristico del paese rimane invariato, sebbene le agenzie governative avvertono di possibili attacchi. Tali atti violenti risvegliano ricordi dolorosi delle tragedie passate, come l'attacco terroristico in un caffè a Sydney dieci anni fa o il terribile massacro del 1996 a Port Arthur, in Tasmania, che ha guidato la nazione e ha portato a leggi più nitide di armi.